Varazze – Acqua: bene comune privo di rilevanza economica

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 3 novembre 2009.

PonentevarazzinoNews

acqua-pubblica-ci-metto-la-firma_71109Acqua: bene comune privo di rilevanza economica

Gente Comune Varazze, Lista Civica a 5 Stelle accoglie, promuove e sostiene la campagna del “Comitato Savonese Acqua Bene Comune“: “Stiamo perdendo l’acqua, risorsa naturale indispensabile per la vita, non deve essere occasione di profitto per pochi”.

Sabato 7 novembre alle ore 15 in Piazza Bovani ci sarà il ritrovo dei partecipanti alla manifestazione contro la privatizzazione dell’acqua. Gli organizzatori invitano i a presentarsi numerosi, muniti della propria bicicletta, per dare vita ad un giro ciclistico di informazione e raccolta firme per le vie della città.

Fonte:  Gente Comune Varazze

Per approfondire:

L’acqua è un bene privo di rilevanza economica, in quanto necessario alla vita

GENTE COMUNE PRESENTA: BISOGNA ESSERE UNITI…

Non c’è pace senza acqua.

Ali Rashid e Alex Zanotelli: “Acqua, da arma di ricatto a strumento di pace”

“L’acqua, diritto fondamentale dell’umanità, è stato spesso utilizzata dai potenti della terra come arma di ricatto nei confronti dei popoli più poveri ed indifesi. Oggi è indispensabile un’opposizione di massa non violenta dell’opinione pubblica per la garanzia dei diritti fondamentali, e tra essi in primo luogo l’accesso all’acqua, come scelta ineludibile per riportare una pace duratura sul pianeta”

La qualità del futuro dipende dalle nostre azioni di oggi.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Nov 2009 alle 20:58 ed è archiviato nelle categorie - Acqua: bene comune, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Vostro Giornale” – A Varazze manifestazione per l’acqua pubblica

Varazze. “Acqua pubblica ci metto la firma”. E’ il titolo della campagna promossa a Varazze a tutela dell’acqua come bene pubblico e per dire No a qualsiasi forma di privatizzazione nella gestione degli acquedotti. Sabato 7 novembre, alle ore 15, in Piazza Bovani a Varazze ci sarà una manifestazione promossa dal Comitato Savonese per l’Acqua Bene Comune e sostenuto dalla lista civica “Gente Comune”. [Continua … ]

05 Nov 2009 alle 09:17

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.