Varazze: I ‘Chicchi di Riso’ in concerto a S. Bartolomeo per la preghiera sui misteri del rosario
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 24.05.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
I ‘Chicchi di Riso’ in concerto a S. Bartolomeo per la preghiera sui misteri del rosario
L’Oratorio di San Bartolomeo, in preparazione della festa di Maria Ausiliatrice, particolarmente sentita nel rione del Solaro e dai varazzini tutti, in quanto legata alla locale presenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dei Salesiani in città, la sera di domenica 22 maggio ha riunito i fedeli in una preghiera comunitaria ispirata ai misteri del rosario. La serata è stata animata ed allietata dal gruppo vocale i “Chicchi di riso” in concerto, iniziato con il canto “Quale gioia è star con Te”; omaggio musicale in onore della festa di Maria Ausiliatrice, ma anche un modo per tener fede ad un motto di Don Bosco: “Un Oratorio senza musica è un corpo senza anima”.
Molti i brani cantati e dedicati a Papa Wojtyla e alla sua recente beatificazione, eseguiti con la solita bravura alla quale ci hanno ormai abituati i componenti del noto gruppo, forgiatosi e formatosi nella locale prolifica e sicura fucina Oratoriana di Don Bosco, che si sono anche alternati nella lettura di presentazione e commento dei brani cantati.
Lunghi e generosi applausi hanno accompagnato ogni singolo canto, ed alla fine è stato a gran voce richiesto il bis; quindi, con “Laudato sii mi Signore” la bella serata si è conclusa fra complimenti e saluti, e l’appuntamento per martedì 24 maggio con:
- alle ore 17 nel piazzale delle Boschine per la benedizione dei bambini;
- alle ore 20.45 in Piazza S. Bartolomeo per la tradizionale processione, che attraverserà tutto il centro storico del Solaro, con l’accompagnamento della banda musicale “Cardinale Cagliero”.
Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.