Varazze. Successo di pubblico per il Concerto di Natale della Banda Cardinal Cagliero

PonentevarazzinoNews

Varazze, 13.01.2012.                                   Home page

Successo di pubblico per il Concerto di Natale della Banda Cardinal Cagliero

Come consuetudine, la Banda Cardinal Cagliero ha chiuso anche il 2011 all’insegna della musica nella cornice dell’Oratorio di San Bartolomeo. Il programma del concerto svolto il 29 dicembre è stato anche questa volta molto vario: spaziando tra vari generi musicali, la Banda ha eseguito la sinfonia dall’Aroldo di G. Verdi, Oregon, composizione inedita per banda di Jacob de Hann, Herb Alpert Collection, una raccolta dedicata al famoso trombettista, Feuerfest Polka di Josef Strauss, senza rinunciare ai consueti brani natalizi e alla tradizionale Radetzky Marsch  accompagnati dal battito delle mani del pubblico; la serata si è conclusa sulle note del Brindisi del La Traviata di G. Verdi. Il concerto è stato l’occasione per vedere alternarsi sul podio il maestro Ambrogio Guetta e il vice Walter Bianchi.

“Da parte della Banda c’è grande soddisfazione e gratitudine – ci ha dichiarato Eleonora Bruzzone – il pubblico numeroso e il calore degli applausi non possono che motivarci ulteriormente e convincerci, ancora una volta, che per il paese la Banda è un’importante colonna sonora anche in questi momenti di difficoltà soprattutto economiche. La serata ha fatto registrare un bel successo. Il nostro sincero grazie va anche al sig. Enzo per le fotografie realizzate durante il concerto. Con il 2012, poi, è cominciato un anno importante per l’associazione; la Banda festeggerà infatti i 90 anni dalla sua fondazione e perciò, inevitabilmente, si sta già lavorando alla programmazione per quest’occasione speciale.

Gli insegnanti della scuola di musica ricordano, inoltre, che i corsi per imparare a suonare uno strumento sono sempre attivi, e anche chi sa già suonare può contattarli per unirsi a loro. Per chi poi vuole seguirli da vicino ed essere aggiornato sulle loto attività, è stato creato un gruppo su Facebook.

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Gen 2012 alle 10:01 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.