Varazze. Concerto d’organo del Maestro Adam Klarecki all’Oratorio S. Giuseppe

PonentevarazzinoNews

Varazze, 19.08.2012.                                 Home page

Concerto d’organo del Maestro Adam Klarecki all’Oratorio S. Giuseppe

L’Associazione Culturale ‘Rapallo Musica’ propone per oggi, domenica 19 agosto alle ore 21.15, presso l’Oratorio di S. Giuseppe e SS Trinità di Varazze, l’ultimo appuntamento nel savonese per il 14° Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”.

L’artista polacco Adam Klarecki, Organista della Basilica Cattedrale di Wloclawek, sarà impegnato in un interessante programma con musiche di J.P. Sweelinck, D. Zipoli e J. Pachelbel, eseguite sul meraviglioso organo Bellosio-Mordeglia del 1778, recentemente restaurato.

Adam Klarecki è nato in Polonia nel 1969 a Swidnica, nella bassa Slesia. Ha studiato nella Scuola statale di Secondo grado di Walbrzych col Maestro Jan Adamowicz. Nel 1994 si è laureato presso l’Accademia di Musica di Wroclaw “Karol Lipinski”, nella classe di Romuald Sroczynski e Andrzej Chorosinski. Durante il corso dei suoi studi ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento organizzati dall’Accademia di Wroclaw. Nel 1993 ha iniziato la sua attività concertistica.

Dal 1995 abita a Wloclawek, dove è l’organista titolare della Basilica Cattedrale. È docente di organo presso la Scuola statale di Secondo grado di Wloclawek e presso la locale Scuola Diocesana di Musica Sacra. È l’organizzatore del festival organistico che si tiene presso la Basilica Cattedrale di Wloclawek e fa parte inoltre del direttivo che organizza i concerti d’organo presso la chiesa parrocchiale di Chelmno e altri centri della regione. Nel 2004 ha concluso il master di II livello presso l’accademia di Wroclaw, sotto la guida di Andrzej Chorosinski.

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Ago 2012 alle 00:08 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.