Ponente Varazzino


23 Agosto 2012

Varazze. Ilaria Turino di Novara eletta Miss Varazze 2012

Filed under: - Varaggio Art,Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 05:14

PonentevarazzinoNews

Varazze, 23.08.2012.                                 Home page

Ilaria Turino di Novara eletta Miss Varazze 2012

Bruna, slanciata, un sorriso che incanta, 22 anni, laureanda in geologia è di Novara e si chiama Ilaria Turino la Miss Varazze 2012.

La vincitrice del prestigioso titolo è stata eletta nella serata di domenica 19 agosto nell’accogliente cornice del “Bar Cafè del Molo” (Com.te Gerolamo Delfino) fra 30 agguerrite concorrenti provenienti da varie parti d’Italia e dopo le selezioni di giovedì 16 e venerdì 17 agosto che hanno operato una difficile scrematura data la qualità delle ragazze in gara.

Nell’ambito della “Città delle donne”, l’elezione di Miss Varazze si è avvalsa della collaborazione dell’A.S.C.O.M., dell’Associazione Albergatori e dei Bagni Marini, con importanti sponsor: “Corte di Mare”, “COOP Liguria”, “Banca Cherasco” e numerosi esercizi commerciali, tra cui la Galleria Merighi che ha offerto un magnifico quadro a Miss  Modella dell’Arte, Giorgia Marchi, 16 anni, di Genova, studentessa.

Il trofeo della vincitrice è stato offerto dal Ristorante S. Caterina, consegnato personalmente dal proprietario Renato, mentre altri premi sono andati a Miss Tintarella, Miss Simpatia, Miss Mamma (il fascino senza età), assegnato a Moira Perrone, 41 anni, di Albissola Superiore, alla quale è stato assegnato il Trofeo offerto dalla ditta Vernazza Autogru;  Miss Modella per l’arte e Miss Eleganza.

Fra i tanti titoli in palio (non a caso Varazze è la “Città delle Donne”), segnaliamo quelli delle varazzine Heleny Briata, 18 anni, Miss Moda, Raffaella Ratto, 20 anni, Miss. Fascino e le due studentesse rappresentanti di Cairo Montenotte: Tanjana Valenzuela, 16 anni, 2° cl. In Miss Simpatia e Lara Mariana Ramon, anni 17, 3° cl. In Miss Tintarella.

Va detto che tutte le concorrenti hanno avuto, oltre ai meritati applausi del folto pubblico accorso alla manifestazione, significativi premi in oggetti preziosi e giornate di ospitalità per due persone in alberghi cittadini, nonché pranzi in ristoranti e altri riconoscimenti, a dimostrazione della favorevole risposta di Varazze a questo tipo di iniziative che ci riportano, nonostante i tempi non facili, alle favolose estati degli anni ’50 e ’60, quando la città e la riviera tutta pullulavano di analoghe manifestazioni che facevano della Liguria una delle più prestigiose “perle” del turismo nazionale e internazionale, esempio che impone serie riflessioni per tentare di riappropriarci di una storia che è tutta nostra e si potrebbe e “dovrebbe” rilanciare.

Bravi gli organizzatori, specialmente il presentatore Luigi Cerruti dell’Ass. Varaggio Art, che ha condotto la serata con verve e proprietà professionale, affiancato dalla bella Francesca Landolfa, Miss Varazze 2011. Una simpatica e riuscita serata, dunque, che fa onore a Varazze, atteso trampolino di ri-lancio della bellezza femminile che si sposa perfettamente con quella della nostra città.

Fotogallery >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.