Genova. Copernico: lancio massiccio di nuovi talenti, molti liguri

PonentevarazzinoNews

Varazze, 30.01.2013.                                 Home page

Copernico: lancio massiccio di nuovi talenti, molti liguri

Venerdì 1 e sabato 2 febbraio, alle ore 22, a La Claque in Agorà del Teatro della Tosse, nel cuore del centro storico di Genova, il marchio genovese Belo Horizonte, sotto la direzione artistica di Marco Fojanini, propone il quinto ed il sesto spettacolo. Saranno registrati e trasmessi su Comedy Central, il canale 122 di Sky dedicato alla comicità e al divertimento a partire da mercoledì 27 febbraio, alle ore 21. Gli appuntamenti saranno sempre diversi.

Sono trenta i comici e gli artisti che si alternano negli spettacoli:  diventeranno le puntate dello show comico. Molti sono noti. Altri, selezionati nei provini sul territorio ligure durante l’estate, sono stati messi alla prova durante gli spettacoli di Campus al Teatro Instabile ed aiutati a raffinarsi ed a perfezionarsi nei laboratori autunnali di Campus. Questo debutto davanti alle telecamere li porterà a farsi conoscere dal grande pubblico televisivo.

Tra questi: Roberto Zambarelli con il personaggio del karateca calabrese  Ugaz,  Massimo Vlaz Brenta Wats con la sua TecnoHouse Agenzia Immobiliare oppure con una divertentissima “pancia che parla”, Federica Sassaroli dalla spiccata verve comica “tutta al femminile”, Davide Notarantonio specializzato in TG satirici, Fabio Amodio con un muto “senza tetto”, Mario Bois  inquietante becchino, Pretix  irriverenti preti del futuro ed I Figli della Reclame creati da Alessandro Bergallo con sketch comici di gruppo dal certo appeal televisivo. Il fil rouge sono la musica del quartetto genovese Gnu Quartet e la voce di Erika Celesti. Ruolo speciale hanno i Borotalko con coreografie  che divertono a 360 gradi, già semifinalisti ad Italia’s Got Talent, riempiono la scena nel vero senso della parola.

Venerdì sera si esibiranno  Alessandro Bergallo (Colorado Cafè, Box 1, 2 e 3), Fabrizio Casalino (Colorado Cafè), Daniele Raco (Zelig), Andrea Possa (Colorado Cafè), Stefano Lasagna (Laboratori Zelig),  Roberto Zambarelli, Ruben Spezzati, Federica Sassaroli, Pretix (Filippo Losito e Renato Minutolo), Massimo Vlatz Brenta Wats, Davide Notarantonio, Fabio Amodio, Mario Bois, Alessandro Barbini, i Figli della Réclame ed I Borotalko.

Sabato si alterneranno sul palco: Alessandro Bergallo (Colorado Cafè, Box 1, 2 e 3), Fabrizio Casalino (Colorado Cafè), Daniele Raco (Zelig), Andrea Possa (Colorado Cafè), Simone Repetto, Ruben Spezzati, Federica Sassaroli, Pretix, Massimo Vlatz Brenta Wats,  Davide Notarantonio, Fabio Amodio, Mario Bois,  Alessandro Barbini, i Figli della Réclame ed I Borotalko.

L’ideatore del format è Marco Fojanini. La regia è di Enzo Pirrone.  Gli autori sono  Marco Fojanini,  Paolo Fittipaldi, Matteo Monforte, Paolo Serra e Alessandro Bergallo.

Precisa Marco Fojanini “Questa seconda edizione è caratterizzata da un lancio massiccio di nuovi talenti. Ci gratifica molto questo ruolo di ‘talent scout’ nello scoprire nuove promesse del panorama artistico e comico.”

Biglietti: Intero euro 15. Ridotto euro 13. Biglietteria e prenotazioni:  010.2470793

La  Claque in Agorà: ore 22,00  del 25 e 26 gennaio. Prossimi  appuntamenti: 8 e 9 febbraio.

Fonte: Belo Horizonte

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Gen 2013 alle 23:36 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.