Stop al carbone: Blitz di Legambiente a Vado Ligure

PonentevarazzinoNews

Varazze, 11.09.2013.                                   Home page

Stop al carbone: Blitz di Legambiente a Vado Ligure

Fermiamo le centrali più inquinanti d’Italia”. “Il futuro energetico italiano passa per una generazione distribuita da fonti rinnovabili e la riqualificazione del patrimonio edilizio, le uniche vere scelte nell’interesse dei cittadini”.

Stop al carbone”. Una giornata contro la fonte fossile più inquinante: un blitz davanti alla centrale dove Legambiente ha srotolato lo striscione, una conferenza stampa, un convegno e una festa a Savona con la Goletta Verde. Oggi Legambiente ha organizzato una giornata di protesta contro il carbone davanti alla centrale da 660 MW di Vado Ligure, cui si vorrebbe aggiungere un ulteriore gruppo sempre a carbone da 460 MW, per dire Stop alle centrali più inquinanti e bloccare l’utilizzo della fonte fossile più impattante per il clima … (Continua su: www.legambiente.it …)

Stop al carbone. Le ragioni della campagna di Legambiente: versione in pdf >>

Le sfide energetiche per la Liguria, senza carbone: versione in pdf >>

Goletta Verde di Legambiente: alcune immagini >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Set 2013 alle 19:12 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.