Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

10 Febbraio 2014

Celle Ligure. Fiabe d’inverno domenica in piazza con spettacoli e laboratori per tutti

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 09:33

PonentevazzinoNews

Varazze, 10.02.2014.                                   Home page

Fiabe d’inverno domenica a Celle Ligure con spettacoli e laboratori per tutti

Domenica 16 febbraio appuntamento a Celle Ligure con Fiabe d’inverno spettacolo di strada, a cura di “Controrilievi Performing Arts“, con la direzione artistica di Valeria Puppo. Il centro storico di Celle diventerà un palcoscenico all’aperto, con spettacoli e laboratori, per scoprire l’arte del teatro: tante emozioni, colori e divertimento per tutti.

Via Aicardi sarà, a partire dalle ore 14, il set di Fabula in Fabula, mostra fotografica e performance artistica sui personaggi delle fiabe più famose tra cui un lupo menestrello, ironico ed innamorato di una evanescente luna di carta, interpretato dal maestro mandolinista Carlo Aonzo, un Pinocchio monello ed intimista, candidamente vestito dalla danzatrice Valeria Chiara Puppo, un sanguinario e folle Barbablù, abitato dall’attore Pablo Pluviano, mentre l’eclettico Edo Pampuro sarà un uomo di latta, malato di depressione. Il progetto si traduce in una mostra fotografica, accompagnata da istallazioni viventi, performance musicali, teatrali e artistiche, nelle quali i personaggi indossano la propria maschera, nascono e si trasformano davanti allo sguardo del visitatore.

Piazza Sisto IV si trasformerà, a partire dalle 14,30, nella Fabbrica di cioccolato, con letture teatrali tratte dal celebre romanzo di Roald Dahl a cura dell’attore Dario Apicella. I personaggi dei racconti, interpretati dai danzatori di Controrilievi prenderanno vita e piomberanno in piazza come per magia: l’eccentrico Willy Wonka e i suoi aiutanti coinvolgeranno il pubblico in una narrazione divertente e piena di ritmo. E poi un attacco pirata interromperà l’atmosfera della danza e del teatro: intrepidi duelli a colpi di sciabola, lotte tra pirati, capriole e acrobazie con i Pirati Zeneixi! Il tutto accompagnato da un suonatore di fisarmonica sui generis, che guiderà nelle diverse tappe dello spettacolo.

Piazza Arecco sarà dedicata alla Scuola di Circo, con un laboratorio per bambini di età compresa fra i 7 e gli 11 anni, a cura di Agostino Corinaldo circense e giocoliere genovese: i bimbi potranno costruire le bolas con stoffa, spago e cartapesta, modellare palloncini e proveranno a cimentarsi in alcune discipline della pista, come la giocoleria con le palline e i piatti cinesi e l’equilibrismo sul rolla-bolla e il monociclo. A seguire Il Mondo, spettacolo di teatro di strada, sulla vita, l’universo e tutto quanto è capace di trasportare chi vi assiste in un’altra dimensione senza muoversi di un passo … Per concludere, in piazza Sisto, il laboratorio Dietro le quinte, attività collaterale di truccabimbi legata ai personaggi protagonisti della mostra fotografica, a cura di Marzia Pistacchio Make-Up Artist.

Gli eventi in programma a Celle ligure per il mese di febbraio proseguiranno domenica 23 secondo quanto già pubblicato sul post: Celle Ligure. Eventi e manifestazioni in programma a febbraio e marzo >>

3 Comments »

  1. da /Sevenpress/ Fiabe d’inverno domenica a Celle Ligure con spettacoli e laboratori per tutti … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 10 Febbraio 2014 @ 16:15

  2. da /RSVN/ Fiabe di inverno a Celle. Appuntamento per domenica prossima … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 10 Febbraio 2014 @ 19:06

  3. da /Savonanews/ Celle Ligure, domenica ci sarà Fiabe d’inverno … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Febbraio 2014 @ 13:15

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress