Varazze. Azimut Yachts riceve la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI

PonentevazzinoNews

Varazze, 30.05.2014.                                   Home page

Azimut Yachts riceve la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI

Con Azimut Magellano 50, Azimut Yachts entra nella storia del design italiano. La capacità di innovazione e l’eccellenza del design Azimut Yachts sono state nuovamente premiate con  l’assegnazione della prestigiosa Menzione d’Onore nell’ambito del XXIII Premio Compasso d’Oro ADI, premio di design internazionale tra i più autorevoli al mondo.

Una Giuria Internazionale ha conferito la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI allo yacht Azimut Magellano 50 per il design. Concept e  layout degli interni sono stati curati dal designer Cor d Rover.

Azimut Yachts entra così a far parte della prestigiosa Collezione del Premio Compasso d’Oro ADI, decretata nel 2004 “Bene di interesse nazionale”: una collezione, unica al mondo, che testimonia 60 anni di storia del design italiano e aggiunge naturalmente valore ai prodotti che vi appartengono.

Con gli yacht della Collezione Magellano, dedicata all’ “Italian Long Range”, Azimut ha introdotto importanti innovazioni  sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico e di navigazione sia per i dettagli d’arredo e degli interni ideati per coniugare estetica e funzionalità con eleganza e stile inequivocabilmente italiani.

Con questo riconoscimento” dichiara Francesco Ansalone, Direttore Marketing del Gruppo Azimut|Benetti “ci avviciniamo anche noi alla storia del design italiano. E’ un risultato di cui siamo molto soddisfatti e che testimonia  come la capacità di innovare e di fare ricerca applicata ad ogni aspetto del nostro prodotto, continui a dimostrarsi una strategia vincente”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Milano il 28 Maggio 2014 presso lo spazio Ex-Ansaldo, sede della mostra che ha ospitato per oltre due mesi tutti i prodotti in gara registrando grande affluenza di pubblico in particolare nel periodo del Salone del Mobile.

Azimut Yachts è un marchio del Gruppo Azimut|Benetti. Con le collezioni Atlantis, Magellano Flybridge, S e Grande, propone la più estesa gamma di yacht dai 34 ai 120 piedi. Opera in 68 paesi con una rete di 138 di centri vendita e assistenza e ha uffici diretti di rappresentanza e assistenza a Shangai, Hong Kong, Fort Lauderdale (USA) e Itajai (Brasile).

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Mag 2014 alle 23:23 ed è archiviato nelle categorie - C.N. Azimut|Benetti, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.