Savona. Assegnati tre incarichi di direzione nell’ASL 2 savonese

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.10.2014.                            Home page

Assegnati tre incarichi di direzione nell’ASL 2 savonese

Al Dott. Luca Garra, la direzione del Presidio Pietra Ligure-Albenga, al Dott. Elio Garbarino, la direzione della S.C. Governo Clinico e Risk management, al Dott. Michele Conterno la direzione della S.C. Centro Controllo Direzionale.

Il Dott. Luca Garra, sarà il nuovo direttore del Presidio Pietra Ligure-Albenga, a seguito di espletamento di concorso e dopo il pensionamento del Dott. Giacomo Marenco e la guida a scavalco della dott.ssa Antonella Piazza,  direttore del Presidio Savona-Cairo. E’ laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Genova dove ha conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. Il Dott. Garra ha già ricoperto molti incarichi di responsabilità  nella nostra ASL ed ha avuto esperienze professionali in altre Aziende sanitarie quali l’Istituto San Martino di Genova e l’Ospedale Mauriziano “Umberto I di Torino”. Inizia a lavorare per l’ASL 2 savonese nel 2002, ricoprendo diversi ruoli ed incarichi via via più importanti sino a che nel 2008 viene nominato Direttore della Struttura Complessa Centro di Controllo Direzionale dell’Asl 2 Savonese.

Al Dott. Elio Garbarino, verrà affidata la direzione della S.C. Governo Clinico e Risk management. Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Genova dove ha anche conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. La scelta è stata effettuata sulla scorta delle esperienze formative e professionali fatte da Garbarino in questo settore nel corso della sua carriera presso l’Università di Genova, l’Azienda Ospedaliera Santa Corona ed infine l’ASL 2 savonese. Questa struttura risulta di strategica importanza anche in funzione dell’attività di supporto alla programmazione a carico del Servizio Sanitario per l’adeguamento agli Standard qualitativi strutturali e tecnologici previsti a livello nazionale e regionale.

Al Dott. Michele Conterno sarà assegnata la direzione della S.C. Centro Controllo Direzionale; sino ad oggi guidata da Garra. Laureato in giurisprudenza a Genova e in Asl dal 1987, ha sempre lavorato nel settore gestione e monitoraggio della spesa del Personale, un settore alquanto importante se pensiamo che rappresenta più del 50% dell’intero bilancio aziendale.

Fonte: Asl2 savonese

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Ott 2014 alle 14:37 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.