Varazze. Illuminazione votiva con il fotovoltaico per i cimiteri delle Faie e del Pero

PonentevazzinoNews

Varazze, 3.02.2015.                                        Home page

Illuminazione votiva con il fotovoltaico per i cimiteri delle Faie e del Pero

Varazze. Nel prossimo mese i due cimiteri frazionali del Pero e delle Faie avranno la possibilità di utilizzare un sistema di illuminazione votiva che sarà alimentato con un piccolo impianto fotovoltaico. E’ questa la soluzione trovata per un problema che si trascinava da anni e impediva a chi lo desiderava di poter dare un servizio richiesto da molti cittadini per onorare i propri cari. I costi sostenuti dal Comune sono in questo caso pressoché nulli.

Era tutto predisposto da molto tempo ma per un contenzioso che non riguardava il Comune, non si sbloccava la situazione. Abbiamo trovato una soluzione giusta – ha spiegato Emilio Patrone consigliere delegato per le Frazioni – per assicurare il doveroso  decoro a delle aree la cui cura misura la civiltà di un popolo e di una città“.

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Feb 2015 alle 09:25 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.