Celle Ligure: calendario eventi in programma a giugno 2015
PonentevazzinoNews
Varazze, 28.05.2015. Home page
Calendario eventi in programma a giugno 2015 a Celle Ligure
Sabato 30 maggio: Centro storico, dalle h. 10, IL GAZEBO DELLE OCCASIONI. Shopping nel centro storico, con offerte e occasioni da parte dei commercianti.
Info: IAT Celle Ligure . celleligure@inforiviera.it
Da giovedì 28 maggio a martedì 2 giugno: GRAFFI. Festival di fumetto ed illustrazione di realtà, promosso dal Comune di Celle Ligure, con il contributo della Fondazione Agostino De Mari – Cassa di Risparmio di Savona, nato da un’idea e con la collaborazione di Alex Raso, Valentina Biletta e all’associazione culturale Librialsole. Legalità, impegno civile, rispetto del pianeta, grandi personaggi, eventi che hanno segnato la storia, malattie del mondo moderno, graphic novel. Programma:
Sabato 30 maggio:
– H. 11.30 via Boagno davanti alla Sala Consiliare. Incontro con il fumettista Paolo Mottura, nota copertina di Topolino, che ha pubblicato per Disney Italia, Il Sole24ore, La stampa, l’editore francese Les Humanoides Associes, l’editore Soleil; dal 2011 collabora con Sergio Bonelli editore per il quale ha pubblicato una storia di Dylan Dog.
– H. 18,30, via Boagno davanti alla Sala Consiliare. Incontro con il fumettista e autore televisivo Stefano Disegni. Ha pubblicato libri per Mondadori, Feltrinelli, Einaudi, Gallucci. Collaboratore di Cuore, Guerin Sportivo, Linus, Corriere della Sera, Il fatto Quotidiano; dialogherà con l’autore, Renato Genovese direttore di Lucca Comics and Games
– H. 21 Palco Centrale Piazzetta Raffaele Arecco. Settacolo Dentro gli spari di e con Giorgio Scaramuzzino a cura del Teatro dell’Archivolto. Monologo tratto dal romanzo di Silvana Gandolfi Io, dentro gli spari – Salani 2010 Premio Andersen 2011, Prix Sorcières 2012. La storia è ispirata a un fatto realmente accaduto. Un ragazzino assiste all’omicidio del padre e del nonno per mano mafiosa e lui stesso rimane ferito, ma riesce a sfuggire ai killer. Nonostante i forti condizionamenti familiari, troverà il coraggio di denunciare gli assassini, opponendosi alla legge non scritta dell’omertà.
Domenica 31:
– Tutta la giornata in Via Boagno. Esposizione di fumettisti e illustratori tra i quali Alessandro Parodi e Fabrizio Longo (Un fatto umano Einaudi edizioni), Roberto Lauciello (Sulla cattiva strada, seguendo Don Gallo), Valentina Biletta, Alex Raso (Il Re dei Gatti Artebambini), Simone Alfarone, Matteo Anselmo, Stefano Tirasso, Cristiano Baricelli. Esposizione di Associazioni (Libera, Emergency…).
– H. 11,30 via Boagno davanti alla Sala Consiliare. Presentazione del libro L’abile sognatore con le fotografie di Leonardo Baldini a cura della Cooperativa Matrix Onlus di Firenze, Tagete edizioni. Una storia fotografica illustrata che unisce sei arti figurative, fotografia, cinema, racconto, fumetto, pittura ed elaborazione digitale. La storia narra delle rocambolesche avventure fiorentine di un ragazzo down vittima della sua fervida immaginazione, con a fianco la sua bella tutor, costretta a subire e riparare i guai causati dalla fantasia dirompente del nostro protagonista. Ma non sempre saranno fantasie…
– H. 16.00 via Boagno davanti alla Sala Consiliare. Presentazione del libro Down Town di Maria Silvana Marzo, Sonda edizioni: originalissimo libro a fumetti che affronta con ironia e tenerezza la Sindrome di Down, dal punto di vista dei bambini che ne sono affetti e che guardano il mondo senza tutti i nostri pregiudizi.
– H. 17 via Boagno davanti alla Sala Consiliare. Incontro con Mirko Figoli, il giovane fumettista genovese ci racconterà la sua storia. Workshop di sceneggiatura con Sergio Badino. Scopo del workshop è iniziare, e possibilmente completare, la scrittura di una storia a fumetti autoconclusiva (in un’unica pagina) di tipo realistico (con colpo di scena finale) oppure di tipo umoristico (con gag di chiusura), secondo le preferenze del candidato. Per raggiungere l’obiettivo saranno analizzati i principali tipi di tavola a fumetti in uso in Italia e all’estero, la scomposizione di un’azione in vignette, i dialoghi, il ritmo, le inquadrature, le descrizioni e quant’altro sia necessario sapere sulla sceneggiatura. Info e iscrizioni 3406456634
– Ore 18 via Boagno davanti alla Sala Consiliare. Presentazione del libro Erre quattro, romanzo di Sergio Badino edito da liberodiscrivere® associazione culturale.
– H. 21 Palco Centrale Piazzetta Raffaele Arecco. Incontro dibattito con il professor Guido Rodriguez neurofisiologo dell’ospedale San Martino, ideatore del progetto Cream Café (Creative Mind Café) per i malati di Alzheimer e la neurologa Maria Celestino. A seguire la proiezione del luripremiato Arrugas il film d’animazione tratto dalla graphic novel di Paco Roca in cui si racconta la malattia dell’Alzheimer con delicatezza e umanità.
Lunedì 1° giugno: H. 21 Palco Centrale Piazzetta Raffaele Arecco. Incontro con il procuratore antimafia Gian Carlo Caselli (Le due guerre, Assalto alla giustizia, Un magistrato fuori legge, Vent’anni contro, dall’eredità di Falcone e Borsellino alla trattativa) e con Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel 1978, che da anni porta avanti un forte impegno di lotta alla mafia, mantenendo la memoria della lotta del fratello parlando ai giovani e alla popolazione. L’evento sarà moderato dal giornalista Claudio Porchia.
Dal 28 maggio al 2 giugno:
– presso la Sala Consiliare e presso lo Spazio 22 di Leony Mordeglia mostre di fumetto e illustrazione. Tra queste: Scassi e Bonaccorso tavole originali, Le migliori copertine della casa editrice Orecchio Acerbo, Topolino e l’Italia ri-unita di Paolo Mottura, Cento Passi Cento Sorrisi a cura di Claudio Porchia, I fumetti sulla legalità dei ragazzi delle scuole con la collaborazione di Luca Losio, Segni di Resistenza. 28 e 29 maggio visita su prenotazione tel. 3396780650
– sempre negli stessi spazi mostra mercato di editoria del fumetto di realtà. Esporranno editori quali Logos, Tunué, Becco Giallo, Baopublishing, Zem Edizioni, Orecchio Acerbo, Franco Cosimo Panini, Lavieri, Hop Edizioni. In caso di maltempo gli incontri serali si terranno presso il Centro Mezzalunga dietro la stazione di Celle Ligure, la fiera di domenica si terrà presso la Galleria della Crocetta in Lungomare Colombo.
Per info: 3396780650 valecolori@alice.it
Martedì 2:
– specchio acqueo di fronte a lungomare Crocetta (zona Alborada), dalle h. 16. FESTA DEL MARE. Partite di pallanuoto con le formazioni giovanili della Rari Nantes Savona.
– galleria Crocetta, h. 20,30. FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA. Concerto della Banda Musicale G. e L. Mordeglia. Info: IAT Celle Ligure, tel. 019990021, fax 0199999798 celleligure@inforiviera.it
Sabato 6: molo centrale, h. 21.15. THE CAVE (IL RIFUGIO)
Proiezione del cortometraggio realizzato dagli studenti della scuola secondaria di primo grado di Celle ligure con l’associazione culturale no profit Kinoglaz. Il cortometraggio è prodotto dalla Fondazione De Mari Cassa di Risparmio di Savona, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Varazze-Celle. In caso di pioggia, la proiezione sarà effettuata in galleria Crocetta.
Domenica 14: Centro storico, dalle h. 9 alle h. 19. CELLE IN BANCARELLA
Mercatino di artigianato, antiquariato, hobbistica.
Info: IAT Celle Ligure . celleligure@inforiviera.it
Consorzio Promotur, tel/fax 019991774 www.consorziopromotur.it celle_promotur@libero.it
Venerdì 12 e sabato 13: Centro storico, dalle h. 18. ACCIUGALONGA
Evento enogastronomico itinerante dedicato all’acciuga, vera star del mar Ligure, preparata in modi originali o secondo la tradizione, da ristoranti, bar e stabilimenti balneari di Celle Ligure. A partire dalle h. 18,00 saranno aperti i punti ristoro, per cominciare con un gustoso aperitivo fra proposte legate alla tradizione ed altre più insolite, ma non mancheranno nemmeno piatti più articolati, per chi vuole andare aldilà dell’aperitivo. I prezzi delle proposte saranno speciali per permettere a tutti di assaggiare più piatti, fermandosi ai tavoli allestiti per l’occasione, o gustando le varie specialità, camminando e curiosando per le vie del paese, come da tradizione dello streetfood, rivisitato in questa occasione nell’ottica dell’eccellenza alimentare. Acciugalonga sarà anche musica e shopping di qualità, grazie ai negozi del Centro storico, che rimarranno aperti per offrire ai visitatori proposte, occasioni, offerte e idee regalo. Fino alla mezza tutte le vie saranno animate da musica: dal blues all’acustica, ma anche tango, dance e latina per scatenarsi fino a tardi. Info: IAT Celle Ligure . celleligure@inforiviera.it
Da lunedì 15 a domenica 21: NAVICELLE 2015: SORRISI D’ESTATE
XIX rassegna di teatro, spettacoli, laboratori, mostre e giochi per l’infanzia, organizzata dal Comune di Celle Ligure, con il patrocinio della Regione Liguria, Provincia di Savona e della Fondazione Francesco Spotorno. Spettacoli teatrali e animazioni a cura di Ludoteca Comunale “Mago Merlino”, Consorzio Sociale Agorà, Valentina Biletta, Faber Teater, Claudio e Consuelo, I fratelli caproni, Compagnia Teatrale Gianni Franceschini, Teatro Manodopera, Teatro dell’Archivolto, Teatro della Tosse, Geronimo Stilton, Teatrino di Bisanzio, Associazione Culturale I Cattivi Maestri, Gino Balestrino , Associazione Culturale Il teatro più piccolo che c’è, Associazione Nazionale Salvamento – Savona e tanti meravigliosi bambini. Programma:
Lunedì 15:
– Sala consiliare, h. 16,30 COSTRUISCO IL MIO KAMISHIBAI. Laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”: con la tecnica di origine giapponese utilizzata dai cantastorie sarà proposta la storia de “Il cavallo e il soldato” di Gek Tessaro e a seguire ogni bambino potrà creare nuove tavole illustrate per creare facilmente un piccolo teatrino personale;
– Palco centrale (Piazzetta Raffaele Arecco), h. 21 A PIEDE LIBERO. Storie mobili e sostenibili di Faber Teater in collaborazione con l’Associazione culturale LAQUP (laboratorio ambiente qualità urbana e partecipazione). C’era una volta un signore di Lambrate assai distratto che attraversava la strada senza guardare e poi stava per ore ad aspettare che il semaforo diventasse…BLU!
Martedì 16:
– Sala consiliare, h. 16,30 PAPERDOLLS Laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”: dopo la lettura di “Segreto di famiglia” di Isol, un libro esilarante che insegna ai bambini che ogni famiglia è unica e, a modo suo, diversa da tutte le altre, e che le apparenze spesso ingannano, i bambini potranno ricreare le bambole di carta della propria famiglia così come solo loro la vedono;
– Palco centrale (Piazzetta Raffaele Arecco), h. 21 FIABIRILLI. Sfidandosi a colpi di storielle comiche e giocolerie, una Lei chiacchierona e confusionaria ed un Lui irascibile e ingenuo coinvolgono il piccolo pubblico nella loro eterna “lotta” a colpi di birilli, torce, scope volanti e tanto altro, a cura della Compagnia Claudio e Consuelo.
Mercoledì 17:
– Sala consiliare, h. 16,30 BURATTINI IN CARTAPESTA 1° PARTE. Laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”: dalla lettura di “Fiabe per occhi e per bocca” di Roberto Piumini si prenderà l’ispirazione per modellare con la cartapesta i burattini che maggiormente avranno ispirato i bambini;
– Palco centrale (Piazzetta Raffaele Arecco), h. 21 L’OMINO DEL PANE E L’OMINO DELLA MELA. Due buffi personaggi mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantasiose e di ricette hanno deciso di preparare un lauto pranzetto per tutti i bambini presenti. Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela… Spettacolo a cura della Compagnia de I fratelli caproni.
Giovedì 18:
– Palco centrale (Piazzetta Raffaele Arecco), h. 10 PAPA’ TI SALVO IO. Manifestazione per l’educazione alla prevenzione e alla sicurezza sulle spiagge e in mare a cura dell’Associazione Nazionale di Salvamento in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale di Celle Ligure; Sala consiliare, h. 16,30 BURATTINI IN CARTAPESTA 2° PARTE. Laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”: con i colori e con la stoffa i burattini creati nella prima parte saranno completati e pronti per diventare protagonisti di nuove fantastiche storie;
– Palco centrale (Piazzetta Raffaele Arecco), h. 21 OLD ROCK CLOWN. Painting show di e con Gianni Franceschini Compagnia Teatro Evento: una performance di pittura dal vivo in cui l’attore-pittore, un “old” clown crea all’improvviso forme, personaggi, atmosfere e sensazioni e mette, insieme al colore e ai segni, la musica e la gestualità in uno spettacolo senza età e senza tempo.
Venerdì 19:
– Sala consiliare, h. 16,30 TEATRINO DELLE OMBRE. Laboratorio a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”: la lettura di “Se vuoi vedere una balena” di Julie Fogliano e Erin E. Stead farà da cornice alla realizzazione di un vero e proprio teatro delle ombre dove si muoveranno balene di carta e altri giganti del mare;
– Palco centrale (Piazzetta Raffaele Arecco), h. 21 IL SOGNO DI DON CHISCIOTTE. Spettacolo conclusivo del laboratorio di scenografia della Ludoteca Mago Merlino: l’utopia di un cavaliere errante ci guida in un viaggio tra sogno e realtà….dove anche le più grandi difficoltà sono affrontate con un sorriso;
– Palco centrale (Piazzetta Raffaele Arecco), a seguire PIERINO E IL LUPO. Spettacolo a cura di Teatro Manodopera in collaborazione con Ente Nazionale Sordi di Milano: la fiaba, divenuta ormai un classico nella sua versione musicale, è riproposta in versione puppets con traduzione contemporanea in Lingua dei segni rendendola fruibile a quanti incontrano continuamente barriere nella comunicazione, difficoltà sensoriali e di relazione. Un’attività di inclusione sociale, un vero teatro per tutti!
Sabato 20:
– Sala consiliare, h. 16,30 CACCIA ALLA STORIA. Al sabato l’attesissimo appuntamento con la caccia al tesoro per le vie del paese districandosi tra indovinelli e prove ed a ogni tappa una storia da ascoltare, a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”;
– Palco centrale (Piazzetta Raffaele Arecco), h. 18 FACCIAMO FINTA CHE … Laboratorio di improvvisazione e messa in scena di e con Alessandro Damerini del Teatro della Tosse – Consigliato per bambini dai 6 ai 10 anni ISCRIZIONE OBBLIGATORIA max 20 partecipanti. Vi ricordate quando, da bambini si faceva finta di essere su di un’astronave, oppure di cavalcare le onde su di un vascello, oppure di far parte di un gruppo di indiani? Vi siete mai chiesti come si riusciva a giocare con nulla? Semplice: bastava crederci;
– Palco centrale (Piazzetta Raffaele Arecco), h. 21 IL PIFFERAIO DI HAMELIN. Spettacolo a cura del Teatro della Tosse di Genova: un cantastorie con la sua valigia racconta la storia della città di Hamelin e del pifferaio che la liberò dall’invasione dei topi.
Domenica 21:
– Sala consiliare, h. 16,30 TRUCCABIMBI E FESTA FINALE. Per concludere il ciclo di laboratori i piccoli protagonisti potranno trasformarsi a piacimento in principi, mostri, fatine o bizzarri animali e con materiali di riciclo ed arricchire di accessori e ornamenti il loro travestimento. Attività a cura della Ludoteca Comunale “Mago Merlino”;
– Palco centrale (Piazzetta Raffaele Arecco), h. 21 GERONIMO STILTON. Geronimo Stilton il famoso topo giornalista in pelliccia e baffi propone MUSICA CHE PASSIONE uno spettacolo che ti farà frullare i baffi….ballare e cantare sulle note delle musiche più stratopiche di tutta l’Isola dei Topi!
Info ed iscrizioni ai laboratori: IAT Celle Ligure . celleligure@inforiviera.it
Sabato 20:
– Centro storico, dalle h. 10. IL GAZEBO DELLE OCCASIONI. Shopping nel centro storico, con offerte e occasioni da parte dei commercianti.
Info: IAT Celle Ligure . celleligure@inforiviera.it
– Oratorio di San Michele, h. 21. CONCERTO D’ESTATE. La Corale Polifonica Cellese presenta il coro CAI Città di Novara, diretto da Sergio Ferrara.
Da lunedì 22 a domenica 28: spiaggia libera attrezzata San Bastian. TORNEO DI BEACH VOLLEY 2X2 maschile a cura di ASD Celle Varazze Volley.
Martedì 23: pista di pattinaggio (via Delfino), h. 21. BALLO LISCIO CON IL TRIO MELODI
Info: IAT Celle Ligure . celleligure@inforiviera.it
Sabato 27:
– via Colla, dalle h. 9 alle h. 19. LE COCCOLE IN VIA COLLA. Mercatino di artigianato e hobbistica.
Info: IAT Celle Ligure . celleligure@inforiviera.it
Consorzio Promotur, tel/fax 019991774 www.consorziopromotur.it celle_promotur@libero.it
– piazza Assunta (loc. Piani), h. 21,30. CONCERTO DEI TWENTYFOURS. Acoustic pop folk ensemble: sei elementi per un repertorio di canzoni italiane e internazionali, di ogni tempo, interpretate con approccio pop-folk acustico. La sfida è cogliere l’essenza del brano, la missione è raccontare un po’ di buona musica, con semplicità, attraverso mani, voci e culture diverse.
Lunedì 29: h. 21,15. ANTEPRIMA MEETING. Presentazione atleti partecipanti al XXVII Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa e musica.
Martedì 30: stadio comunale G. Olmo (località Natta), dalle h. 14. XXVII MEETING ARCOBALENO ATLETICAEUROPA YOUNG. Manifestazione internazionale di Atletica Leggera, inserita nel circuito Europe Athletisme Promotion e Insieme nello Sport, organizzata dal Comune di Celle Ligure e dal Centro Atletica Celle. Programma: ragazzi/e (2003-2002): 60 – 600 – Lungo – Vortex – 4×100 (triathlon 60 – lungo – vortex e gare individuali); cadetti/e (2001-2000): Alto – Lungo – Peso (triathlon Alto – Lungo – Peso e gare individuali); FISPES 100 M – gara paralimpica; SPECIAL OLYMPIC 50 piani – vortex.
Info: Comune di Celle Ligure, Servizio Sport, tel. 019994056, fax 019994057
turisport@comunecelle.it giocelle@libero.it www.meetingarcobaleno.it
Tutto pronto a Celle Ligure per un’estate effervescente: musica, cultura, eventi per giovani e bambini, escursioni.
Saranno Francesco Baccini (in scena il 5 Agosto con lo spettacolo “Baccini alla genovese”) e un inedito Vittorio De Scalzi (in versione acustica, con “Di Vento”, previsto il 23 Luglio) le star dell’estate cellese, all’interno della innovativa rassegna musicale “Sud&Nord – Anime che si incontrano” (progetto gestito con il supporto tecnico della Associazione Culturale Corelli che vuole celebrare attraverso la musica l’identità culturale italiana, partendo dalla tradizione e utilizzando il veicolo della canzone d’autore).
Ma sono decisamente molti i momenti di interesse all’interno del palinsesto predisposto dal Comune (supportato a più riprese dagli operatori economici locali, dalle Associazioni di Categoria e dal Consorzio Promotur) per la stagione 2015.
Si parte subito, già questo fine settimana, con “GRAFFI”, Festival di fumetto ed illustrazione di realtà” realizzato con il contributo della Fondazione Agostina De Mari – Carisa partendo da un’idea degli illustratori Alex Raso e Valentina Biletta e con il supporto dell’Associazione Libri al Sole di Pisa. Tra i molti appuntamenti di 5 giornate decisamente intense segnaliamo in particolare lo spettacolo di Giorgio Scaramuzzino del teatro dell’Archivolto “Io, dentro gli spari”, programmato sabato 30 maggio alle 21, ed il significativo incontro con Gian Carlo Caselli e Giovanni Impastato che avrà luogo, sempre alle 21, lunedì 1° Giugno.
Il 12 e 13 Giugno le vie e le piazzette di Celle vivranno le emozioni di “Acciugalonga”, evento enogastronomico itinerante dedicato all’acciuga, con numerosi punti spettacolo e musica di ogni tipologia.
Arriva poi Navicelle. La rassegna per i bimbi, giunta alla 19a edizione, quest’anno titola “Sorrisi d’estate”. Laboratori ed appuntamenti serali, con una settimana clou – dal 15 al 21 Giugno che vedrà un gran finale, domenica 21 Giugno, con la programmazione dello spettacolo di Geronimo Stilton, in cui il famoso topo giornalista in pelliccia e baffi proporrà “Musica che passione!”. Molteplici le “riprese” della rassegna anche nei mesi di Luglio ed Agosto, con alcune proposte anche di forte significato nel contesto della sensibilizzazione alle tematiche ambientali (quale “RiciclaEstate 2015”, allestita grazie al progetto di Legambiente Liguria, che prevede due serate a tema).
Il 30 Giugno sarà lo sport a catalizzare l’attenzione di turisti e cittadini, con la 27° edizione del Meeting Internazionale di atletica leggera ARCOBALENO ATLETICAEUROPA, ospitato dallo Stadio Comunale “Giuseppe Olmo” e quest’anno dedicato in particolar modo alle categorie giovanili, oltre che al Trofeo Insieme nello Sport, Fondazione Agostino De Mari Carisa con gare per atleti paralimpici.
Ed arriviamo al 7 Luglio con una serata evento dedicata all’universo giovanile “BOOM – Celle Blues Festival”, direzione artistica di Marco Traverso (Raindogs House), vedrà esibirsi sul palco artisti estremamente qualificati, per una no-stop di quasi 5 ore e la partecipazione di una delle band più note del panorama blues mondiale… Dal Connecticut (USA) Sugar Ray and the Blutones Feat “Monster” Mike Welch.
“MAND’OMMU”, Rassegna di artigianato vivo di Liguria quest’anno compie 20 anni! Il progetto organizzativo, presentato dal Consorzio Promotur e realizzato con il confermato contributo della CCIAA di Savona, prevede anche una serata “live” in cui artigiani ed aziende presenti popoleranno il centro storico e si esibiranno in innovative performances.
Nella giornata d’esordio, Mercoledì 15 Luglio, si svolgerà la “FESTA DELLA BANDIERA BLU”, occasione di valorizzazione per il 22° vessillo FEE assegnato a Celle (20° consecutivo!). Sabato 19 luglio torna l’attesissimo Spettacolo Pirotecnico.
Ad oggi sono confermati 4 grandi appuntamenti all’interno della Rassegna “PAROLE UBIKATE IN MARE”, proposta da Ubik Savona, che approda per il primo anno a Celle Ligure. Esordio “con il botto” per la scrittrice Lidia Ravera il 22 Luglio. Il 12 Agosto serata dedicata ai “giallisti”: Bruno Morchio, Margherita Oggero, Roberto Centazzo, Leonardo Gori e Valerio Varesi. Il 19 Agosto sarà di scena il cabaret: protagonisti Daniele Raco, Enzo Paci, Marco Rinaldi e Andrea Possa. Il 31 Agosto, imperdibile appuntamento con il matematico, logico e saggista Piergiorgio Odifreddi.
Martedì 18 Agosto si svolgerà la NOTTE BIANCA, ormai un classico nel panorama estivo cellese. Una variegata miriade di proposte musicali e non solo, con un totale coinvolgimento del paese.
Particolare attenzione e proposte dedicate alla musica d’ambiente anche per Celle Piani, con alcuni appuntamenti fissati sia in Piazza Assunta che presso il Parco Giochi.
Numerosi nei mesi estivi anche gli appuntamenti dedicati alle escursioni, sia a carattere naturalistico e volti a far conoscere, ai turisti ma anche ai locali, aspetti inediti dell’entroterra, che culturale (con vari itinerari articolati nella zona litoranea, sia nel centro storico che a Celle Piani).
Spazio anche alle sagre, con “Pecorile sotto le stelle” a metà luglio, “San Lorenzo” in frazione Ferrari ed il “Pesce Azzurro e focaccette” dell’Avis Celle Ligure che andranno a svolgersi in agosto.
Gran chiusura con “FIORI FRUTTA E QUALITA’”, evento di ortoflorovivaismo e biotecnologie al servizio dell’ambiente, giunto all’ottava edizione ed in calendario per il 26 e 27 Settembre.
. Celle Ligure: Riepilogo Manifestazioni Estive da Luglio a Settembre 2015 in pdf >>
Servizi Turistici Culturali e Ricreativi
Tel. 019-99.40.56 – Fax 019-99.40.57
e-mail: turisport@comunecelle.it
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.