Lega Navale Italiana presenta: “Varazze e lo Sport in Marina di Varazze”

PonentevazzinoNews
Varazze, 28.04.2016.                   Home page

Varazze.2016.Veleggiata-del-primo-maggio-locandinaLega Navale Italiana presenta: “Varazze e lo Sport in Marina di Varazze

A Marina di Varazze il 1° maggio “open doors” con sport per tutti e tanta energia dal tiro a segno al krav maga; una giornata di prove gratuite e veleggiata “open to all”.

Anche quest’anno, sport e divertimento ‘invaderanno’ Marina di Varazze. Domenica 1° Maggio le banchine ospiteranno mini-corsi dimostrativi gratuiti per tutti i gusti e per tutte le età. La manifestazione “Varazze e lo Sport in Marina di Varazze” è organizzata dalla Lega Navale Italiana in collaborazione con Marina di Varazze e con il patrocinio del Comune.

Avvicinarsi a sport e attività anche poco conosciute con uno spirito informale e l’unico obiettivo di trascorrere una piacevole giornata all’insegna del movimento. Per un’intera domenica, Marina di Varazze si trasformerà in una palestra all’aperto per ospitare la manifestazione “Varazze e lo Sport in Marina di Varazze”, evento già svoltosi negli scorsi anni con il nome di “Varazze Sport in Fiera” e “Varazze mare in fiera“.

Dalle 10.30 alle 18.30 sarà possibile cimentarsi in prove dimostrative di tiro a segno, Krav Maga – l’arte di combattimento e autodifesa di origine israeliana – karate, basket, ginnastica artistica, tennis, guida sicura fino a scatenarsi ai ritmi afro-caraibici della Zumba. Non mancheranno, naturalmente, attività in mare con prove di subacquea, modellismo vela, moto d’acqua.

La Vela, come è inevitabile, sarà grande protagonista e momento clou della giornata: una veleggiata aperta a tutte le classi si snoderà su un percorso tra Varazze a Celle Ligure, un ulteriore importante momento di aggregazione e di ‘spettacolo’. La veleggiata è organizzata della Sezione di Varazze della Lega Navale Italiana in collaborazione con il Rotary Club Varazze Riviera del Beigua.

Il briefing è previsto per le 10.00, mentre rinfresco e premiazione si terranno alle 16.30. Il costo di partecipazione è di 30,00 Euro che saranno devoluti in beneficenza. La “Veleggiata del primo maggio” è organizzata con il supporto di Marina di Varazze, Rolecha e con il patrocinio del Comune di Varazze.

Siamo contenti” spiega Liliana Molin Pradel, responsabile marketing di Marina di Varazze “di ripetere anche quest’anno un‘iniziativa che ha entusiasmato un pubblico di tutte le età nelle precedenti edizioni. Si è fatto tesoro delle esperienze passate mettendo a punto un programma ricco, vario e dedicando ampio spazio alla vela. Si tratta di uno sport, per molti, non così facile da avvicinare, e sostenerne la promozione ogni qualvolta sia possibile ci sembra davvero importante”.

. Gallery ed. 2015 >>

. Fonte: LNI Sez. di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Apr 2016 alle 09:56 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.