Tennistavolo Don Bosco Varazze news

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.04.2018.                                 Home page

Tennistavolo Don Bosco Varazze news

Marzo un mese interlocutorio per i campionati a squadre di tennistavolo. Campionato, ping-pong kids, provinciali … tutto ancora da decidere.

Nel mese sono state disputate due giornate (sia in D/1 che in D/2), ma effettivamente le squadre del tennistavolo don Bosco Varazze ne hanno disputata soltanto una, per via del turno di riposo obbligatorio.

In serie D/1 girone A, sconfitta per 4 a 2 contro la capolista Arma di Taggia “A”, dove comunque i giocatori hanno “venduto cara la pelle”, giocando per larghi tratti dell’ incontro, contro i dominatori incontrastati del girone. Adesso testa e … racchette al prossimo incontro. Si giocherà il 22 di aprile in casa, contro l’ altra squadra taggiasca, l’Arma di Taggia “B” che staziona al quarto posto in classifica.

In serie D/2 girone B, situazione che si è complicata moltissimo, dopo la sconfitta subita a Genova contro l’ Athletci club “B”. Adesso bisogna sperare in una super prestazione nel prossimo incontro contro il tt. Genova, per sperare di evitare la retrocessione nella serie inferiore.

Ma non c’ è solo il campionato. Due nostri atleti, Luca Lavoratti e Alessandro Tiberti, domenica 25 marzo hanno partecipato ad un torneo nazionale, che si è svolto in Emilia Romagna e più precisamente a Cortemaggiore. Luca è riuscito ad superare alla grande il girone di qualificazione, sconfitto poi nei sedicesimi di finale. Per Alessandro, un buon banco di prova e nulla più.

Continuano senza sosta gli allenamenti del corso di tennistavolo, mirati agli impegni più imminenti. Il ping-pong kids quello più importante, dove si sfideranno a Toirano il 6 di maggio, tutti gli under 11, per poter ottenere il pass per le finali nazionali che si svolgeranno a Terni a fine maggio.

Per gli allenamenti, appuntamento in palestra (oratorio don Bosco) al mercoledì (dalle 17,15 alle 19,00) ed al sabato mattina (dalle 11,00 alle 12,30).Le iscrizioni sono sempre aperte … si ricorda inoltre che i ragazzi hanno ben 4 lezioni gratuite per provare se è lo sport che fa per … loro. Presentatevi eventualmente in abbigliamento comodo (maglietta e pantaloncini), e divertitevi con Noi.

C’ è spazio anche per gli adulti, occasione da prendere al volo, sia per fare del sano movimento, divertendosi e perché no, avvicinarsi anche al mondo agonistico. Gli allenamenti saranno effettuati nelle serate del martedì, mercoledì e venerdì a partire dalle ore 20,30.

Buon ping-pong a tutti!

Fonte: Tennistavolo Don Bosco Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Apr 2018 alle 14:19 ed è archiviato nelle categorie - Tennistavolo Don Bosco, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.