Varazze – Con un’offerta alla tua libreria promuovi la cultura

PonentevazzinoNews
Varazze, 9.04.2019.                                 Home page

Con un’offerta alla tua libreria promuovi la cultura

Il 23 aprile 2018 a Varazze, in occasione della “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”, alla soglia del mese tradizionalmente dedicato alla Cultura, fermamente convinti dell’utilità di una fattiva collaborazione tra pubblico e privato, l’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, insieme al locale Comitato Lanzarotto Malocello e alle librerie che operano sul territorio, hanno presentato l’iniziativa denominata:

“A Varazze: con un’offerta alla tua libreria Promuovi la Cultura”

«Tu che ami la cultura, condividila: con un’offerta a una delle librerie presenti sul territorio varazzino, contribuisci alla donazione di libri alla Civica Biblioteca “E. Montale”, disponibili per altri lettori, soprattutto giovani e giovanissimi.»

L’iniziativa, che ha preso il via lunedì 23 aprile 2018 e si concluderà martedì 23 aprile 2019, è rivolta ai cittadini di Varazze e gentili ospiti, i quali, con un gesto di “partecipazione attiva” possono contribuire alla donazione “del libro”, non di uno qualsiasi, ma di quello che serve alla Civica Biblioteca “E. Montale”, per promuovere la lettura e la conoscenza, soprattutto tra i giovani e giovanissimi.

La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, nota anche come Giornata del libro e delle rose, è un evento patrocinato dall’UNESCO per promuovere la lettura e la scrittura. Un progetto che si prefigge di incoraggiare, soprattutto i giovani, a scoprire il piacere della lettura e, nel contempo, valorizzare il contributo che gli autori forniscono al progresso sociale e culturale dell’umanità.

Un progetto realizzato con il contributo e la collaborazione di:
– Lega Navale Italiana Sezione di Varazze,
– Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Varazze,
– Associazione Culturale U Campanin Russu,
– Associazione culturale San Donato,
– Centro Studi Jacopo da Varagine,
– Comitato Lanzarotto Malocello Internazionale.

A quanti contribuiranno al successo dell’iniziativa, il 21 settembre 2019, nel corso della cerimonia dell’ottava edizione del “Lanzarottus Day”, sarà consegnato un attestato di partecipazione, appositamente realizzato in collaborazione con la Giunta Comunale.

. Locandina in versione pdf scaricabile … >>

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Varazze – Con un’offerta alla tua libreria promuovi la cultura … >>

. www.sevenpress.com: … Varazze – Con un’offerta alla tua libreria promuovi la cultura … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Apr 2019 alle 23:12 ed è archiviato nelle categorie - Associazione Culturale San Donato, - Centro Studi Jacopo da Varagine Varazze, - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo ANMI Varazze, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.