Un uovo da Varazze a Savona per una “grande” Pasqua alla Pediatria del San Paolo

PonentevazzinoNews
Varazze, 3.04.2023.                                 Home page

Un uovo da Varazze a Savona per una “grande” Pasqua alla Pediatria del San Paolo

35 chili di cioccolato per un metro e mezzo di uovo artigianale è arrivato questa mattina alla Pediatria del San Paolo di Savona / IRCSS “G. Gaslini” U.O.C pediatria neonatologia Savona – Pietra Ligure. A consegnare il dolce dono è stato il consigliere regionale Alessandro Bozzano con lo chef Roberto Bacchis e Davide D’Antuono dell’hotel Zurigo di Varazze, da dove l’uovo è partito.

Tre giorni di lavorazione, tra preparazione e decorazione, nelle cucine dell’hotel Zurigo di Cristina Giaccardi, per arrivare intorno alle 12 di oggi a destinazione. Ad aprire la porta al maxi dono pasquale il primario Alberto Gaiero con il suo staff.

Dopo un viaggio in furgone, attentamente imballato tra cuscini e cartone per scongiurare accidentali rotture anticipate, l’uovo è salito al terzo piano del padiglione dell’ospedale San Paolo per essere sistemato nell’area ricreativa della pediatria, dove resterà in attesa dei festeggiamenti della Santa Pasqua con i piccoli pazienti ricoverati che, dopo una scorpacciata extra di cioccolato, potranno divertirsi con ben 60 sorprese.

A seguire, il primario Gaiero ha accompagnato il consigliere Bozzano in una visita del reparto: “Faccio i miei complimenti all’intero team di pediatria. Ho trovato un reparto che, oltre alla massima professionalità, offre ai suoi piccoli pazienti un ambiente colorato e giocoso, più simile a un asilo che a un ospedale, facendo sentire i bambini in un luogo a loro familiare e favorevole. È un elemento importante, fondamentale, quando si parla di bimbi. Il maxi uovo spero possa regalare ai piccoli pazienti qualche momento felice per la Pasqua”.

Fonte: Comunicato stampa del Consigliere Alessandro Bozzano
Consiglio Regionale Assemblea Legislativa della Liguria
Via Fieschi 15 – piano 1 Torre B – 16121 Genova
Segreteria tel. 010.5484899 / 339.8287532

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Apr 2023 alle 18:40 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.