“Io non rischio”: con due giorni in piazza Varazze ha partecipato alle buone pratiche di Protezione Civile

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.10.2023.                                 Home page

Io non rischio“: con due giorni in piazza Varazze ha partecipato alle buone pratiche di Protezione Civile

Più che un messaggio, i due giorni di “Io non rischio“, un evento promosso a livello nazionale e al quale ha aderito anche la Protezione Civile di Varazze, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023, in piazza Dante, con lo scopo di sensibilizzare cittadini e ospiti, sui pericoli e conseguenti danni derivanti da fenomeni atmosferici di particolare gravità, che nel corso degli anni possono verificarsi, come evidenziato da una appropriata mostra di fotografie, che raccontano eloquentemente alcuni di tali eventi che hanno colpito Varazze.

La manifestazione è stata arricchita da una significativa esposizione di disegni eseguiti dagli alunni della Scuola Primaria di Varazze e di Casanova, i quali hanno recepito l’importanza dell’iniziativa, interpretando con sensibile e intelligente fantasia, quanto è successo e può ancora succedere, ricavandone utili meditazioni sull’importanza della difesa della natura, per evitare sempre possibili futuri disastri.

Depliant illustrativi sulle modalità da seguire in caso di allarme per l’arrivo di pericolosi eventi atmosferici, sono stati distribuiti dai volontari della Protezione Civile, il tutto nell’ambito di una concertata campagna nazionale in corso.

La presenza delle Autorità Civili e dei dirigenti della Scuola Primaria di Varazze e di Casanova, nonché la partecipazione della cittadinanza e dei graditi ospiti del fine settimana, ha siglato il successo della manifestazione.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico …>>

News anche su:

. https://www.sevenpress.com: … “Io non rischio”: in piazza Varazze ha partecipato alle buone pratiche di Protezione Civile…>>

. https://limontenews: … Varazze ha partecipato alla due giorni di “Io non rischio” della Protezione Civile…>>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Ott 2023 alle 09:16 ed è archiviato nelle categorie - - Protezione Civile "A. Fazio" Varazze, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.