Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

1 Settembre 2014

Varazze. Paolo Giargia del VCN primo al Campionato di Distretto 2014 classe Laser Radial U17

PonentevazzinoNews

Varazze, 1.09.2014.                               Home page

Paolo Giargia del VCN primo al Campionato di Distretto 2014 classe Laser Radial U17

Al termine delle undici tiratissime regate del Campionato di Distretto Laser 2014, svoltesi al largo di Cagliari, dopo una stagione decisamente impegnativa e regate sempre affrontate con decisa determinazione, Paolo Giargia ha ottenuto il titolo di Campione classe Laser Radial nella categoria Under 17 di categoria.

Ma forse la cosa ancor più importante è che Paolo si è piazzato quinto nella classifica assoluta, e alla penultima giornata era a un solo passo dal podio assoluto. Se si eccettuano tre regate, due delle quali scartate, nelle quali si è piazzato fra il 10° e il 20° posto (su 81 concorrenti) nelle altre otto il portacolori del Varazze Club Nautico si è sempre piazzato nei primi dieci, con un primo nell’ottava regata, un quarto e due quinti posti, a dimostrazione di una sempre maggiore costanza di risultati dovuta alla sua maturazione agonistica.

E adesso, vietato dormire sugli allori; traghetto e via verso Napoli, dove dal 4 al 7 settembre si svolgerà il Campionato Nazionale Giovanile.

Compagni di Club e di avventura per Paolo a Napoli, nella classe Laser 4.7, Axel Omnias e Alessandro Vercellino, che devono rifarsi dei risultati non esaltanti di Cagliari. Per loro vietato abbattersi: il salto dalle zonali alle nazionali è notevole, e i miglioramenti vengono per gradi.

Complimenti a Paolo, al suo istruttore, al Direttivo del VCN e buon vento a tutti!

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress