PonentevazzinoNews
Varazze, 3.02.2015. Home page
Domenica 1 febbraio Varazze ha festeggiato Don Bosco
La comunità varazzina e tutta la Famiglia Salesiana con una settimana di incontri, preghiera e meditazione nella Cappella dell’Oratorio, iniziata venerdì 23 gennaio e proseguita con la S. Messa di sabato 24 (San Francesco di Sales), con a seguire il Triduo di preparazione di: giovedì 29 con le famiglie di Varazze e animazione del coro San Nazario; venerdì 30 con “i nostri malati con l’Unitalsi” e animazione del coro San Domenico; sabato 31, festa liturgica di Don Bosco, alle ore 11 nella Cappella dell’Oratorio, con il coro “Chicchi di Riso” e nel pomeriggio con le consuete attività per Scout e Savioclub, si sono preparati alla grande e partecipata festa di domenica 1 febbraio, per commemorare il bicentenario della nascita di Don Bosco, il santo dei ragazzi.
Domenica 1 febbraio la Famiglia Salesiana e tutta la comunità parrocchiale si è riunita nella Chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio per partecipare alla S. Messa concelebrata dal Vescovo Mons. Vittorio Lupi. Un momento e passaggio di grande, sentita e corale partecipazione per ricordare e onorare la memoria di chi “tanto ha amato i giovani e ha dedicato loro tutte le tue energie e il tuo tempo”.
Dopo la funzione religiosa tutti in Oratorio per il consueto pranzo insieme, con a seguire grande festa e animazione per grandi e piccini.
“Una giornata intensissima per tutti. – E’ scritto sulla pagina facebook dell’Oratorio – Ragazzi e animatori hanno messo in scena uno spettacolo che ci ha fatto tornare indietro nel tempo con un risultato più che ottimo. Da domani pubblicheremo le foto della giornata e nel frattempo eleggeremo la foto vincitrice del concorso ‘200in’: se avete foto della giornata pubblicatela come #unicoconfineilcielo e avete ancora 1 gg. di tempo per vincere il premio!”