Varazze. Solenne Processione del Corpus Domini 2013

PonentevarazzinoNews

Varazze, 16.06.2013.                                  Home page

Solenne Processione del Corpus Domini 2013 a Varazze

La festività del 2 giugno 2013 ha chiuso la giornata religiosa con i Vespri e la solenne Processione che partendo dalla Collegiata di  Sant’Ambrogio, si è snodato per le vie cittadine infiorate con una sosta di preghiera in piazza Bovani addobbata con fiori, lumini e un altare per il S.S. Sacramento sormontato da un Crocefisso processionale sorretto dai confratelli dei vari Oratori.

La lunga fila composta dai fedeli, dai rappresentanti dell’Amm. Comunale, dalle Associazioni, dalla Banda Cardinal Cagliero, dai bambini della prima Comunione, dal Gruppo Scout e da tutto il clero, ha accompagnato l’Ostensorio.

Alla Processione di quest’anno hanno partecipato anche i gonfaloni dei Borghi, quelli del “Corteo Storico”, che hanno fatto ala alla sfilata fino alla chiesa di San Domenico, dove è stata impartita la Benedizione Eucaristica.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Giu 2013 alle 19:48 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.