Varazze. Mostra di “Presepi artistici liguri” presso l’Oratorio di N.S. Assunta

PonentevazzinoNews

Varazze, 30.12.2014.                           Home page

Mostra di “Presepi artistici liguri” presso l’Oratorio di N.S. Assunta

Il Presepe e la Mostra resteranno aperti fino al 18 gennaio, visitabili: nei giorni feriali dalle ore 15 alle 19 e nei giorni festivi anche dalle ore 10 alle 12.

Presso l’Oratorio di N.S. Assunta, dopo l’inaugurazione di sabato 20 dicembre del tradizionale Presepe, allestito come ogni anno dai confratelli che, per le sue peculiarità costruttive e tecnologiche adottate, da solo merita di essere visitato ed ammirato, domenica 21 dicembre è stata inaugurata all’interno della Chiesa la mostra dei “Presepi artistici liguri”, realizzati da noti e bravi “artigiani” della nostra regione.

Un angolo della chiesa è stato riservato alla mostra di grafiche e poesia a tema del confratello magentino Mario Ferrario il quale, spesso presente, è disponibile ad accompagnare il visitatore ed a rispondere ad eventuali domande.

Con l’occasione ci preme segnalare come sono stati veramente tanti gli apprezzamenti per la porta a vetri d’accesso alla chiesa, ripristinata dalle mani esperte del priore Andrea Delfino e del figlio Ermanno, con tutti i vetri zigrinati uguali, una robusta maniglia con serratura di sicurezza e rifinita con lo smalto grigio, come i colori della sovrastante balconata dell’orchestra.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Dic 2014 alle 16:37 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.