Varazze. Mostra personale in ricordo di Francesco Morano presso la “Gallery Malocello”

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 27.06.2016.                     Home page

Varazze.21.09.2012_Mostra_di_Francesco_MoranoMostra personale in ricordo di Francesco Morano presso la “Gallery Malocello

Ultimo weekend di apertura per la mostra personale di Francesco Morano.

Inaugurata lunedì 26 ottobre, la mostra personale in ricordo di Francesco Morano, organizzata dai familiari in collaborazione con il Gruppo Artisti Varazzesi, presso la propria sede di via Malocello n.37, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura della città di Varazze, si concluderà domenica 1 novembre.

Curata dalla moglie Caterina Zanicotti, dai figli Doriana e Gian Luca, dalla nuora Cinzia e seguita con attenzione dai colleghi tutti del compianto cofondatore e Presidente dell’attivo sodalizio artistico, sta registrando il consueto apprezzamento da parte dei numerosi fan che conservano sempre vivo il ricordo dell’amico Francesco, un bravo artista sempre disponibile e pronto a soddisfare con l’immancabile sorriso ogni curiosità ed interesse.

Ingresso libero.

Così “Il Giornalino” di Varazze del mese di luglio 2013 ha ricordato la figura, l’impegno sociale e l’opera di Francesco Morano, compianto fondatore e Presidente del “Gruppo Artisti Varazzesi”, prematuramente scomparso:

“La scomparsa di Francesco Morano, pittore appassionato degli scorci più caratteristici della nostra Varazze, Presidente del Gruppo Artisti Varazzesi, associazione per la quale aveva dato tanto, fino dalla sua fondazione avvenuta nel 1975, portandola recentemente nella bella sede di via Malocello, centro incontri non solo di pittori, ma anche di scultori, intagliatori, poeti, un vero salotto di artisti che certamente accuserà il colpo della sua mancanza. Spirito fortemente ottimista, Morano teneva rapporti di simpatia e di amicizia con tutti, portando il suo sorriso e le sue battute a rallegrare gli amici, tra un quadro e una mostra, dove accoglieva con le sue doti di raffinatezza dovute agli studi compiuti all’Accademia d’Arte di Genova, dai quali aveva appreso stile e competenza. Premiato in numerose personali e collettive non solo in Liguria, ma in altre varie parti d’Italia e all’’estero, Francesco lascia un pingue patrimonio d’arte e un sincero rimpianto in quanti lo hanno conosciuto e stimato.”

. Gallery agg. il 27.06.2016 >>.
. Gallery mostre precedenti >

. “Gallery Malocello”, Via Malocello n.37, Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Ott 2015 alle 07:04 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.