Varazze ospita la terza edizione della veleggiata goliardica “1000 Scuole”

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 13.04.2018.                                 Home page

Varazze ospita la terza edizione della veleggiata goliardica “1000 Scuole”

Sabato 28 aprile 2018, con l’arrivo della primavera, a Varazze si terrà la manifestazione dedicata alle Scuole di Vela di altura, denominata le “1000 Scuole“. Si tratta di una veleggiata aperta a tutte le imbarcazioni d’altura, adatta anche a chi è alle prime esperienze, organizzata dal Varazze Club Nautico in collaborazione con Punto Vela Blu.

Il tutto all’insegna della “più sfrenata goliardia” e, come sottolineano gli organizzatori, via libera al divertimento tra le Scuole del Ponente Ligure, per fraternizzare e, soprattutto, lanciare il guanto di sfida.

La partecipazione è aperta a qualunque barca a propulsione velica di lunghezza superiore ai 6 metri.

Programma

. Ore 09.30, skipper meeting – Ore 10.30, segnale di partenza della veleggiata – Ore 16.00, premiazione – Ore 19.30 apericena per tutti i partecipanti presso il Bar Boma.

Premi e riconoscimenti a sorpresa per tutte le imbarcazioni partecipanti.

. Per approfondire e prendere visione del regolamento: … Bando >>

Per informazioni: Varazze Club Nautico
Via dei Tornitori 7 – Marina di Varazze

Veleggiata dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.
Ai vincitori della Veleggiata sarà consegnato un attestato di partecipazione, appositamente realizzato in collaborazione con la Giunta Comunale.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Apr 2018 alle 14:52 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - Punto Vela Blu, - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.