Tutto pronto a Varazze per – Culturpesca – raduno amatoriale di sport e cultura

PonentevazzinoNews
Varazze, 2.09.2019.                                 Home page

Tutto pronto a Varazze per – Culturpesca – raduno amatoriale di sport e cultura

Sabato 7 Settembre 2019, dalle 8:00 alle 10:30 a Varazze, si terrà la manifestazione amatoriale di pesca al bolentino, con l’abbinamento di 10 domande di cultura varia, denominata “Culturpesca“.

Il raduno, aperto a tutti, basta essere barca muniti, è organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, in ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello.

Attesa a Varazze per il tradizionale appuntamento con “Culturpesca“, il raduno amatoriale di pesca al bolentino e non solo …, con la variabile delle domande, vero o falso, sulla vita e l’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, il navigatore varazzino che all’inizio del XIV secolo scoprì l’isola più a nord dell’Arcipelago Canario, che porta il suo nome: Lanzarote.

«Si tratta di una speciale gara a coppie amatoriale – ha spiegato Alberto Patrucco, Presidente dell’associazione organizzatrice – che inizia a disputarsi sulla classica segna delle “Ciappe”, appena fuori del porto di Varazze, dove i concorrenti cercheranno di catturare il maggior numero di prede, soprattutto bughe, per concludersi poi presso la nostra sede dove, al termine della conta e della pesata delle prede, ciascuna coppia di concorrenti si dovrà cimentare in una prova di cultura generale, rispondendo a dieci impegnative domande sul tema prescelto, quest’anno Lanzarotto Malocello. Il risultato, 100 punti per ogni risposta esatta, sarà sommato ai grammi del pescato

La premiazione dei vincitori e di tutti i partecipanti presenti, si terrà domenica 8 settembre, alle ore 18:00, presso la sede dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, in via dei Tornitori nella darsena di Marina di Varazze.

A lato la foto dei vincitori dell’edizione 2018 di “Culturpesca“: Patrucco/Codino.

Sabato 21 settembre, nel contesto dell’ottava edizione del “Lanzarottus Day“, giorno di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore varazzino, alle prime tre coppie classificate, l’Assessore allo Sport consegnerà un attestato di partecipazione, appositamente predisposto.

. Locandina in versione pdf … >>

Fonte: Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze

News anche su:

. www.104news.it: … Tutto pronto a Varazze per “Culturpesca” raduno amatoriale di sport e cultura … >>

. limonte.news: … Varazze, tutto pronto per “Culturpesca” il raduno di sport e cultura … >>

. www.albengacorsara.it: … Culturpesca: a Varazze raduno amatoriale di sport e cultura … >>

. www.sevenpress.com: … Tutto pronto a Varazze per – Culturpesca – raduno amatoriale di sport e cultura … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Set 2019 alle 19:54 ed è archiviato nelle categorie - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.