Ponente Varazzino


21 Maggio 2021

Presentato a Varazze il progetto per la nuova passeggiata del levante cittadino

Filed under: Ambiente,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 19:32

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.05.2021.                                 Home page

Presentato a Varazze il progetto per la nuova passeggiata del levante cittadino

Ci siamo! Finalmente a Varazze si realizza l’antico sogno di una moderna e panoramica passeggiata a mare di levante che, con il suo appropriato innalzamento e opere contigue, permetterà a cittadini e ospiti di godere della visione del mare senza il “filtro” delle cabine degli stabilimenti balneari, che troveranno collocazione al di sotto dello sbalzo della sovrastante passeggiata.

L’annuncio ufficiale è stato dato dal Vice Sindaco Luigi Pierfederici nel corso della conferenza stampa tenutasi mattinata di venerdì 21 maggio 2021, nella sala consiliare del Comune di Varazze, presenti il Consigliere Regionale e già Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano, l’Assessore ai LL.PP. Filippo Piacentini, L’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, l’Assessore alle Frazioni, Parco e N.U. Ambrogio Giusto, l’Ing. Capo Massimiliano Zocco, il Presidente del Consorzio “Oltremare” Massimo Delfino e i corrispondenti di vari giornali regionali.

Nelle parole del Sindaco era evidente una giusta soddisfazione per un progetto atteso da anni, che già da questo 2021 prenderà vita e forma, in armonia con l’opera svolta dalla passata Amministrazione Comunale presieduta da Alessandro Bozzano, con interventi che interesseranno praticamente tutto il territorio comunale sino al Beigua, che daranno un nuovo e moderno aspetto alla città nell’ottica di un rilancio promozionale turistico di classe e di ulteriori comodità di carattere socio-ambientale.

La nuova passeggiata di levante, come riferito dal Vice Sindaco Pierfederici, dal Consigliere Regionale Bozzano, dall’Assessore ai LL.PP. Piacentini e dal Presidente del Consorzio Oltre Mare, Delfino, sono il frutto di una sinergia tra le varie componenti degli operatori economici e finanziari di Varazze, capofila il Comune surrogato dalla Regione Liguria nella persona del suo Presidente Giovanni Toti, il quale ha capito e caldeggiato l’iniziativa.

L’importo previsto per il completamento dell’opera è di 7 milioni di euro, con partenza di 2 milioni già dal primo lotto, ai quali seguiranno altri 2 milioni in una graduale successione.

Nel corso della Conferenza Stampa sono state ricordate le opere di ristrutturazione di piazza Dante, diventata un indovinato punto d’incontro sociale di notevole importanza e altri esempi di una vitalità di idee e ulteriori progetti che l’Amministrazione Comunale porta avanti con determinazione per un’immagine sempre più gradevole e invitante di Varazze.

(Testo di Mario Traversi)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.