Mostra personale di Caterina Galleano e Demy Canepa nella Gallery Malocello

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.03.2022.                                 Home page

Mostra personale di Caterina Galleano e Demy Canepa nella Gallery Malocello

Da lunedì 28 marzo a domenica 3 aprile 2022 la “Gallery Malocello, di via Malocello n.37, nel centro storico di Varazze, “Città delle Donne”, prestigiosa sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, ospita la mostra personale di due note artiste varazzine, la madre Demy Canepa e la figlia Caterina Galleano, con all’attivo numerose partecipazioni ad esposizioni in varie località della Liguria.

Fotogallery … >>

La mostra di pittura, fotografia e forme d’arte creativa, potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

Ingresso libero nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite dalle competenti autorità, per contrastare il diffondersi del Covid-19 e sue varianti.

Caterina Galleano
Art ketj pittrice, ritrattista, restauratrice e fotografa … >>
Caterina Galleano, nata a Savona, vive ed opera a Varazze. Portata sin da piccola per l’arte, nelle sue più svariate interpretazioni e sfaccettature, trova in primo tempo una sua dimensione nella danza moderna e latino americana, ricca di tante soddisfazioni e dopo la passione per il movimento sposta la sua creatività nel colore, nelle forme e scopre il bello di poter fermare sulle sue tele con pennelli quanto più si avvicina al suo mondo. Cattura con animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali in genere, fiori. Ormai diventati il suo quotidiano si è formata frequentando diversi corsi di pittura e l’atelier di un illustre maestro genovese, Carlo Calvi, maturando e sperimentando la sua espressività chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti quasi “soffi di vita”.

Demy Canepa
Demy Canepa, varazzese di nascita, ha espresso nel tempo la predisposizione per varie forme d’arte con forte creatività e la voglia di sperimentare nuove idee. Amante dei colori vivaci, trova una sua dimensione nell’astratto dove può dare spazio all’immaginario ed alla manualità, creando quadri informali gestuali e materici oppure creazioni floreali. Definisce la pittura la “medicina” ideale per il corpo e specialmente per l’anima.

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … Varazze, Mostra personale di Caterina Galleano e Demy Canepa …>>

. www.ecodisavona.it: … Mostra personale di Caterina Galleano e Demy Canepa presso la “Gallery Malocello” …>>

. www.sevenpress.com: … Varazze, Mostra personale di Caterina Galleano e Demy Canepa …>>

. geosnews.com: … Mostra personale di Caterina Galleano e Demy Canepa nella Gallery Malocello …>>

. www.virgilio.it: … Varazze, Mostra personale di Caterina Galleano e Demy Canepa …>>

. libero.it: … Varazze, Mostra personale di Caterina Galleano e Demy Canepa …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Mar 2022 alle 09:08 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.