Quarta edizione di “Varazze Arte” domenica sul lungomare varazzino

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 23.04.2018.                                 Home page

Quarta edizione di “Varazze Arte” domenica sul lungomare varazzino

Domenica 22 Aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore 18.00 si è svolta la 4a edizione della manifestazione “Varazze Arte“; l’esposizione sul lungomare varazzino organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze in collaborazione col Gruppo Artisti Varazzesi: un suggestivo omaggio a turisti e varazzini per una passeggiata tra “Arte e Mare” con Pittori, Scultori e Ceramisti.

Una mostra collettiva nazionale che, come già avvenuto nelle tre passate edizioni, ha interessato la passeggiata del centrale Lungomare “G. Costa” (ex passeggiata di gomma), con l’esposizione di una selezione delle più significative opere di circa 50 artisti, provenienti da varie regioni d’Italia.

Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura, ha tra l’altro, dichiarato: ” … visto il notevole interesse dei tanti artisti e visitatori che anche quest’anno, come nelle passate edizioni. hanno affollato il nostro panoramico lungomare, il prossimo anno provvederemo nuovamente ad avviare la macchina organizzativa con ampio anticipo, per farci trovare pronti ad ospitare al meglio sia gli uni che gli altri.”

Corrado Cacciaguerra e Angelino Vaghi, i due responsabili e coordinatori del noto sodalizio artistico varazzino, insieme a tutto il gruppo di soci, si sono attivamente impegnati a mettere a punto fin nei minimi particolari il programma della manifestazione, interamente “en plein air“, riscuotendo un meritato roconoscimento e unanime apprezzamento sia da parte dei gli espositori e sia dai visitatori.

. Gallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Apr 2018 alle 21:39 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.