Varazze ha celebrato la festa della matematica in onore del ‘Pi Greco Day’

 

Nel pomeriggio di giovedì 14 marzo 2024, a Varazze, nella centrale piazza Nello Bovani, in occasione del “π ‘Pi Greco’ Day“, gruppi di giovani e giovanissimi alunni della locale Scuola Primaria, accompagnati dai loro insegnanti, hanno celebrato tutti insieme la «Festa della matematica con ‘Domandino e Pi Greco’».

I partecipanti a questo divertente ed istruttivo appuntamento, hanno dichiarato: «Insieme a Stefano Pastorino, con noi in Piazza Bovani, abbiamo trascorso un pomeriggio pieno di divertimento e apprendimento con “Domandino e Pi Greco“. Abbiamo risolto domande sui numeri, scambiato saluti matematici e ci siamo divertiti un mondo con il “Batti 5” per sorriso, curiosità, ragionamento, immaginazione e meraviglia. Grazie al prof. Pastorino e all’Assessore Mariangela Calcagno, per aver organizzato l’interessante iniziativa, e a tutti coloro che hanno partecipato e reso questa giornata speciale! Buon π Day a tutti!»

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Varazze ha celebrato la festa della matematica in onore del ‘Pi Greco Day’…>>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Mar 2024 alle 11:07 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.