Varazze – Trofeo Buzzi di vela

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 13.09.2007.

antares.jpgPonentevarazzinoNews

Trofeo Buzzi di vela a Varazze

Un successo, il “Trofeo Buzzi“ per scafi d’altura svoltosi a Varazze, con il commovente ricordo di Angela Lupi. Riportiamo articolo con tutte le informazioni pubblicato da:

IVG“ – Vela, i vincitori del “Trofeo Buzzi” a Varazze

“Varazze. Il Varazze Club Nautico ed il Club Nautico Celle, con la collaborazione della Marina di Varazze, hanno organizzato il “Trofeo Buzzi” per scafi d’altura. L’appuntamento è ormai un classico di settembre ed ha visto al via 24 imbarcazioni che si sono sfidate con condizioni atmosferiche buone e vento da sud-est che ha variato dai 3 ai 6 nodi. Percorso: Varazze – boa a Bergeggi – Celle Ligure con partenza alle ore 10,45. Due laschi più o meno stretti e ritorno da Bergeggi con qualche spinnaker negli stralli. In reale e della sua classe A vince bene Scintilla J di A. Macri dello Y.C. Italiano, seguito da Rosmarina di G. Carosso del Varazze C.N. e da Jump di F.A leotti della L.N.I. di Savona.

Altri vincitori di classe: Batanga VII di G. Tabellini del Varazze C.N. davanti a Solidea di S. Caraccino della LNI Savona nella classe B; nella classe C bella vittoria di Roby & 14 di M. Schieroni del C.V. Buenaonda che precede Alex di G. Saettone Assonautica Savona e Betelgeuse di L. Ravacini della LNI Milano; classe D dominata da Idea Drager Medica di F. Caroli del Varazze CN davanti a Malandrina di Tissone LNI Savona e a Lorys Eyes di M. Valdettaro LNI Savona; infine nella classe E vince Sparviero di A. Pedone del CNC che precede La Bimba con la Ciglia di P. Mugnoli del C.N. il Pontile e Alvara III di G. Roccavilla del C.N. Levante.

Momento toccante per il ricordo di Angela Lupi da parte del presidente Carosso che ha ricordato una persona mancata recentemente e che ha lasciato un segno importante tra tutti gli amanti della vela per la dedizione e l’impegno profuso da anni per il Circolo varazzino, per tutti gli appassionati e per la FIV di cui era stata consigliere della I Zona. Alla premiazione era presente anche Massimo Buzzi, che ha ringraziato tutti i partecipanti e gli organizzatori per il successo della manifestazione.”

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Set 2007 alle 21:06 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.