Varazze – Terzo e ultimo appuntamento varazzino di ‘InCanto’ 2009 con ‘U Papadia & Peronòspera Band

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 1 agosto 2009.

PonentevarazzinoNews

Terzo e ultimo appuntamento varazzino
di ‘InCanto’ 2009 con
‘U Papadia & Peronòspera Band

daniella-firpo-3

   PS:  Concerto spostato al Palasport varazzino, causa maltempo.

Lunedì 3 Agosto ore 21.30 a  Varazze, nella centrale Piazza Bovani, per l’occasione ribattezzata  “Piazza della Tarantella”, terzo e ultimo appuntamento dell’indovinato e magistralmente gestito “festival di suoni e immagini, un omaggio alla Città delle Donne”, con:

 ‘U Papadia & Peronòspera band

InCanto – un tripudio di suoni ed immagini, organizzato dalle associazioni culturali  Coloriamo @ Musica, Osteria dell’Immagine e il Comune di Varazze, con il patrocinio di Ascom, Associazione Albergatori e Radio Skylab, portano in scena il terzo e ultimo appuntamento in programma: una rassegna culturale senza precedenti che, dal 24 Luglio ha coinvolto turisti e varazzini in una vera e propria seduzione per la vista e l’ascolto.

Varazze, protagonista indiscussa dell’evento, un reportage artistico/fotografico sui luoghi rilevanti e caratteristici della cittadina – visti in chiave musicale – ha coinvolto le vetrine del centro storico, per tutta la durata della manifestazione, accompagnando il pubblico in un “Percorso Visuale” generoso di sorprese.

Banner, pannelli statici ed elementi di adattamento scenico, espressamente ideati dai bravi artisti e organizzatori, hanno ulteriormente arricchito i contenuti di un progetto che si connota di una forte identità comunicativa.

Per tutti appuntamento a lunedì 3 agosto ore 21.30 in Piazza Nello Bovani, pardon …, per l’occasione “Piazza della Tarantella”.

Vi proponiamo, dopo quelli di Daniella Firpo, i video degli altri artisti, iniziando da  ‘U Papadia & Peronòspera band e proseguendo con Gnu Quartet e le foto (a cura dell’Osteria dell’Immagine) dei due concerti già eseguiti.

‘U PAPADIA, fra i più poliedrici e quotati percussionisti e folk-singers italiani, vanta collaborazioni artistiche (dal vivo e in studio) con molti esponenti della musica Folk italiana. Tra i nomi più conosciuti: Teresa De Sio, Ambrogio Sparagna, Nando Citarella, Lucilla Galeazzi.

Interprete e co-autore assieme a Mike Mainieri del progetto ”Orchestra Leucasia”  (pubblicato nel 2005 – NYC Records di New York) e fondatore del gruppo salentino electro-world “Ammaraciccappa” (CNI..Music 2007), Componente del gruppo di Teresa De Sio (6 tournée con la prossima, in programma per l’estate). [Continua … su myspace]

U PAPADIA & LA PERONOSPERA BAND

.. ‘u PAPADIA & LA PERONOSPERA BAND: Guit ARMANDO “Ciquita Grooving Box”: Chitarre & Nockin’ Groove – Lorenzo Venza_Fire : chitarre elettriche. MANUEL “CoredeRoma” FRANCISCI: Electric Bass & Bouzuki – Johnny VOZZA “SiderMan”: Batteria & Percussioni –

[youtube ZWRSTDCb3gY&color1]

Minigallery a cura dell’Osteria dell’Immagine

gnu-quartet1  gnu-quarte-2  daniella-firpo-1  daniella-firpo2 

Gnu Quartet:

Video Gnu Quartet visti da:Marina Remi Weblog

[youtube 3kF5aJuQ2rI&color1]

http://www.youtube.com/watch?v=MQp-sXL2fKA

[youtube MQp-sXL2fKA&hl]

Ed ancora su: Gnu Quartet

Gli artefici dell’evento:

L’Associazione Culturale Coloriamo @ Musica arriva a Varazze dopo il successo di tre edizioni del festival “Amore Sacro, Amor Profano – Le giornate della Canzone d’Autore” di Arenzano, e due edizioni de “Il Canto della Terra” (Genova – Teatro dell’Archivolto). L’associazione si occupa della ricerca e della valorizzazione di fenomeni musicali di qualità ed originalità comprovate.

Osteria dell’Immagine  è un’Associazione Culturale di Varazze che intende diffondere la ricerca fotografica e la valorizzazione del territorio. Fanno parte dell’associazione i fotografi Raffaella Badano e Luigi Cerati.

Precedente post sull’argomento:

Varazze InCanto dal 24 Luglio al 3 Agosto 2009

Venerdì 2° appuntamento con ‘InCanto’ in piazza Beato Jacopo: Daniella Firpo con video

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Ago 2009 alle 20:45 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da \Il Ponente\ Appuntamento a Varazze in “piazza della Tarantella”

Stasera a Varazze, alle ore 21, nella centrale Piazza Bovani, per l’occasione ribattezzata “Piazza della Tarantella”, terzo e ultimo appuntamento dell’indovinato e magistralmente gestito “festival di suoni e immagini, un omaggio alla Città delle Donne”, con: ‘U Papadia & Peronòspera band InCanto. Un tripudio di suoni ed immagini, organizzato dalle associazioni culturali Coloriamo @ Musica, Osteria dell’Immagine e il Comune di Varazze, con il patrocinio [Continua … ]

03 Ago 2009 alle 11:28

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.