Varazze: Caro Gesù Bambino, aiutaci a costruire una politica ambientale responsabile e trasparente

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 24.12.2009.

PonentevarazzinoNews

Caro Gesù Bambino, aiutaci a costruire una politica ambientale responsabile e trasparente

stella marina-star-fishBUON NATALE DA BATTIBALENO

Caro Gesù Bambino, per favore regalaci un mare più pulito e silenzioso, un mare blu (ma non dipinto), un mare salato e fondali senza veleni, un mare che sia mare, dove anche i nostri figli potranno nuotare e navigare liberi e felici.
 
Regalaci un po’ di memoria! Con una certa dose di ingratitudine, dimentichiamo spesso che è dal mare che proviene la maggior parte dell’ossigeno che respiriamo e diamo per scontato che nel mare vivranno per sempre migliaia di pesci multicolori, le balene e i delfini e le altre meravigliose creature che ci fanno sognare.

Regalaci anche un bicchiere di scienza, una bottiglia di sapienza, un barile di coscienza e un fiume di prudenza, per aiutarci a costruire una politica ambientale responsabile e trasparente.

E poi vorremmo 20.000.000 tonni rossi, 10.000.000 cavallucci marini, 400.000 delfini, 3.000 balenottere e, per favore, 10.000.000 di Stelle marine, per esser sicuri che anche le generazioni future potranno stupirsi e gioire contemplando queste meraviglie. Se puoi. Grazie.

Battibaleno: ente no profit per la tutela del Mediterraneo

Ponente Varazzino è con battibaleno, per un futuro più consapevole ed ecosostenibile. Buon Natale e felice Anno Nuovo, a quanti seguono il nostro impegno sociale a favore di San Nazario e della città di Varazze ed a quanti si “imbattono” con le nostre pagine on line.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Dic 2009 alle 09:34 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da /Savonanews/ – Varazze: lettera a Gesù Bambino per l’Ambiente

I siti web Ponentevarazzino.com e Battibaleno.it insieme per un futuro più consapevole ed ecosostenibile. Con questo intento, i responsabili dei siti augurano Buon Natale e felice Anno Nuovo a quanti seguono il loro impegno sociale a favore di San Nazario e della città di Varazze ed a quanti si “imbattono” nelle loro pagine on line. E divulgano la loro letterina a Gesù Bambino, che pubblichiamo qui:

“Caro Gesù Bambino, aiutaci a costruire una politica ambientale responsabile e trasparente. [Continua … ]

24 Dic 2009 alle 12:09
 2 

Da /Genovapress/ – del 25.12.2009 – BUON NATALE DA BATTIBALENO

Caro Gesù Bambino, per favore regalaci un mare più pulito e silenzioso, un mare blu (ma non dipinto), un mare salato e fondali senza veleni, un mare che sia mare, dove anche i nostri figli potranno nuotare e navigare liberi e felici. … Omississ …
Ponente Varazzino è con battibaleno, per un futuro più consapevole ed ecosostenibile. Buon Natale e felice Anno Nuovo,
Il direttivo. [Continua … ]

26 Dic 2009 alle 09:27

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.