Varazze. Uno stand al Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 25 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Uno stand al Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano per promuovere Varazze

Varazze al salone int. delle vacanze di lugano_2010Varazze partecipa come lo scorso anno al Salone Internazionale delle Vacanze che si svolgerà presso il Centro Esposizioni di Lugano dal 30 Ottobre al 1 Novembre. “C’è grande interesse da parte di tutti gli operatori a questo evento, tanti hanno partecipato all’organizzazione e molti verranno a promuovere il prodotto Varazze, nonostante alcuni siano stati colpiti direttamente dall’alluvione. Ciò significa che la città guarda al futuro e sta rialzando la testa con orgoglio e dignità al disastro del 4 ottobre”, ha dichiarato il vicesindaco Andrea Valle.

Semplici e alla mano nonostante il rilevante reddito medio, gli svizzeri sono conosciuti per l’amore da sempre dimostrato per il viaggio e soprattutto verso l’Italia. Vicini geograficamente e culturalmente, soprattutto per quel che concerne la svizzera italiana, i cittadini elvetici apprezzano la bellezza delle località, la natura, il patrimonio culturale e l’enogastronomia del Bel Paese. Tradizionalmente la popolazione elvetica ama viaggiare durante tutto l’anno. Vacanze primaverili, estive, autunnali ed invernali sono la regola e non l’eccezione, in particolare sfruttando le numerose festività religiose che permettono loro di pianificare ponti e viaggi di breve durata.

“La clientela d’oltralpe rappresenta per noi un mercato altamente attrattivoVarazze_a_Lugano_stick per labbra_omaggio_promozionale e il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, che è la maggior fiera turistica del paese dei 26 cantoni, è lo strumento ottimale per raggiungere questa importante piazza” spiega il vicesindaco che sono queste le motivazioni alla base della decisione presa dell’Amministrazione Comunale ad acquistare e mettere a disposizione uno stand per gli operatori varazzini che vorranno partecipare per esporre il “prodotto Varazze” agli oltre 80.000 visitatori del prestigioso salone turistico, come fatto lo scorso anno.

“L’adesione al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze è stato, tra l’altro, un primo risultato dell’operatività del tavolo del turismo che, mettendo in sinergia tutti gli attori del territorio, ha elaborato una strategia comune per il rilancio della nostra economia. Per tale occasione verranno distribuiti depliant su Varazze e gadget con il logo della città, saranno inoltre promossi pacchetti turistici e offerte di soggiorni formulati dagli hotel appositamente per la clientela svizzera. In aggiunta, i visitatori che lasceranno il proprio nominativo ed e-mail presso lo stand fieristico, parteciperanno all’estrazione di una serie di soggiorni week-end e ingressi negli stabilimenti balneari offerti da albergatori e bagni marini”,  precisa Andrea Valle.

L’Associazione Ristoratori Varazzini insieme all’AIBES con i fratelli Polverini del bar Rossi e gli chef varazzini appartenenti all’Associazione Nazionale Cuochi sono tra le associazioni e gli operatori che parteciperanno all’evento e che solleticheranno il palato dei visitatori con alcuni piatti tipici liguri e varazzini. Anche il Gruppo Animazione Varazze, dopo il successo conseguito lo scorso anno, farà parte della delegazione e sarà impegnato a dare dimostrazione di come deve essere preparato un buon pesto al mortaio. Per farlo, gli ormai esperti e simpatici preparatori, si avvarranno di genuini prodotti di Liguria e del famoso basilico offerto dall’azienda agricola Calcagno Paolo di Celle Ligure.

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Ott 2010 alle 10:56 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Savonanews/ Varazze al Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano. L’adesione al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze è stato un primo risultato dell’operatività del tavolo del turismo che mettendo in sinergia tutti gli attori del territorio ha elaborato una strategia comune per il rilancio dell’economia [Continua … ]

27 Ott 2010 alle 08:03

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.