Varazze: Sabato 1 gennaio 2011 appuntamento con il 61° Cimento Invernale

PonentevazzinoNews

Varazze, 30.12.2010.                                   Home page

Sabato 1 gennaio 2011 appuntamento con il 61° Cimento Invernale

Cimento_invernale_Varazze_2010Sabato 1 gennaio 2011 alle ore 11 appuntamento a Varazze, spiaggia antistante i Bagni kursaal Margherita a ponente della foce del torrente Teiro e Molo Marinai d’Italia, nel centro cittadino, per l’ormai tradizionale primo cimento invernale dell’anno, programmato in provincia di Savona. Nella nostra regione sono previste altre due prove: Sanremo (IM) e Levanto (SP); per chi interessato è sempre consigliabile chiedere conferma agli Uffici Comunali preposti.

Tradizionale evento organizzato dall’Assessorato al Turismo, Sport e Tempo Libero, con la collaborazione dei titolari del bar ristorante Kursaal Margherita, CRI, Carabinieri, Ufficio Marittimo Locale, figuranti del “Presepe Vivente” a cura Gruppo Animazione Varazze e Televarazze, che si occupa delle riprese ed interviste ai partecipanti e alle numerose autorità normalmente presenti, sia da terra che dalla pilotina in mare, posizionata ad una distanza tale da consentire ai più intrepidi nuotatori di raggiungerla, per una speciale intervista bagnata.

La retrostante passeggiata e il tratto di spiaggia noto ai surfisti di tutta l’Europa, per la sua famosa e cavalcabile “onda”, saranno invase e animate dalla presenza di un folto pubblico, che interviene per incitare gli “arditi” cimentisti ed assistere al tradizionale tuffo in mare. Rito goliardico, per accogliere il nuovo anno e “lavarsi” dell’influenza di quello appena passato; gesto scaramantico che, come ci hanno spiegato alcuni appassionati partecipanti delle passate edizioni, è salutare e beneaugurante.

Gli organizzatori Augurano Felice 2011 a tutti e Buon Bagno agli intrepidi Cimentisti.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Dic 2010 alle 18:52 ed è archiviato nelle categorie - Cimento invernale, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /IVG/ Varazze, tutto pronto per il primo cimento dell’anno [Continua … ]

31 Dic 2010 alle 01:16
 2 

da /Savonanews/ Varazze: il nuovo anno inizia con il 61° Cimento Invernale [Continua … ]

31 Dic 2010 alle 11:33

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.