Varazze. Successo a Marina di Varazze per il Concorso d’Eleganza per Moto d’Epoca

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.07.2015.                               Home page

Marina-di-Varazze.26.07.2015-Motor-Cycles-LegendSuccesso a Marina di Varazze per il Concorso d’Eleganza per Moto d’Epoca

Domenica 26 luglio a Marina di Varazze si è tenuta la seconda edizione del “Concorso d’eleganza per motociclette d’epoca”, riservato a scooters, motociclette e sidecars con almeno 20 anni dalla prima immatricolazione, organizzato dalla Marina di Varazze e dal Vintage Motors Club Savona.

A questo secondo appuntamento, preparato e curato fin nei minimi particolari dall’esperto Staff del noto Club savonese, sono state ufficialmente iscritte 17 motociclette, precedentemente selezionate ed accettate in base a caratteristiche di eleganza, pregio costruttivo e significato storico; mentre alla sfilata per la Marina e all’esposizione lungo l’accogliente banchina centrale del moderno porto turistico varazzino ha partecipato anche un ulteriore gruppo, costituito da una ventina di esemplari sicuramente di pregio ma, per varie motivazioni, fuori concorso.

Una folta ed incuriosita partecipazione di pubblico ha popolato la banchina della Marina durante tutta la giornata, mentre la qualificata giuria di esperti ha lavorato non poco per stilare la classifica delle prime tre motociclette da premiare nelle due categorie ammesse alla competizione: costruite prima del 1969 e tra il 1969 e il 1995.

Elenco delle motociclette premiate.

Classifica ante 1969:
1° premio, Trofeo Marina di Varazze: Lambretta, 1951
2° premio, Trofeo Vintage Team:  Moto Guzzi Sport 13, 1924
3° premio, Trofeo Officina Vantaggioli: Iso Thermos, 1949

Classifica 1969 – 1995:
1° premio, Trofeo Vintage Motors Club Savona: Honda 750 Four, 1972
2° premio, Trofeo Officina Galanti: BMW 100 RS, 1991
3° premio, Trofeo Oreficeria Delbono: Moto Guzzi Le Mans Competition 1982

. Gallery >>
. Gallery Vintage Motors Club Savona >>

. Precedente post sull’argomento >>
Fonte: Vintage Motors Club Savona

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Lug 2015 alle 10:14 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.