“Varazze Mare in Fiera”: una domenica con la LNI a Marina di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.09.2015.                     Home page

Varazze-Mare-in-Fiera-LNI.27.09.2015.a-MdVVarazze Mare in Fiera”: una domenica con la LNI a Marina di Varazze

La LNI Sezione di Varazze ha organizzato la 2° edizione di “Varazze Mare in Fiera” che si è tenuta domenica 27 settembre dalle ore 10.30 alle 18.00 a Marina di Varazze.

Un’intera giornata trascorsa nella splendida cornice della Marina in compagnia di una serie di singoli eventi preparati e presentati in collaborazione con Enti ed Associazioni che hanno aderito al progetto finalizzato alla promozione della pratica sportiva e conoscenza dell’ambiente marino: veleggiata, uscite in barca con istruttore, subacquea, tiro a segno, prove kayak da mare, esibizione di modellini di barche a vela radiocomandate, esposizione di modellini navali a cura del maestro d’ascia Rocco Bruzzone, visite guidate al Museo del Mare, mercatino artigianale, truccabimbi a cura della Sezione Giovani del Comitato Locale della CRI, musica e presentazione curata da Radio Skylab Varazze.Varazze-Mare-in-Fiera-LNI.27.09.2015.a-MdV.2

Grande interesse ed affluenza di pubblico sul pontile riservato al campo di regata dei modellini di barche a vela radiocomandate classe Footy che, con una serie di combattute manche durate tutto il giorno e scaturite infine con la stesura della classifica sotto riportata, hanno contribuito non poco ad animare la manifestazione, la Marina e la passeggiata di turisti e varazzini.

Questa la classifica finale dopo ben 15 impegnative manche: 1° Claudio Vigada, 2° Gigi Audizio, 3° Enrico Audizio, 4° Carlo Rossi, 5° Paolo Masnata, 6° Paolo Cappa, 7° Andrea Fusi, 8° Roberto Broccoletti, 9° Franco Aromando, 10° Roberto D’Adda, 11° Livio Rovaretto.

Ed ecco cosa scrive il presidente del gruppo Footy, Gigi Audizio, il giorno dopo sul sito del Barone Rosso.

Footy Italia Cup 2015, Varazze domenica 27 settembre.
Grazie Elio Spallarossa ancora una volta non ti sei smentito ospitandoci a Varazze dove sul campo di regata della darsena ex Biglietto abbiamo portato a termine 15 regate combattute e spettacolari. Mai in nessun campo di regata abbiamo avuto tanto pubblico interessato e sorpreso di vedere in navigazione i nostri piccoli footy. Già sabato abbiamo giocato ed abbiamo avuto la fortuna di trovare delle condizioni di vento fantastiche, mentre oggi il vento ha fatto un po’ le bizze, ma con la lancia a disposizione abbiamo sempre modificato il campo di regata al meglio. Personalmente sono molto contento che l’assessore allo sport, col quale ho avuto modo di parlare, sia molto interessato a programmare per il prossimo anno una manifestazione di interesse internazionale e chiederemo alla segreteria europea la possibilità di ottenere lo svolgimento della footy golden cup 2016. Un grazie a tutti i partecipanti ed alla Marina di Varazze che ci ha concesso di giocare in quella splendida … piscina.”

Ed infine un caloroso grazie, oltre agli organizzatori, alle associazioni partecipanti ed a quanti hanno collaborato al successo della manifestazione, lo merita sicuramente l’insuperabile Donatella Casari & Comapny di Radio Skylab Varazze che ha presentato l’evento, curando con bravura e consumata maestria il susseguirsi delle singole performance in programma.

Appuntamento al prossimo anno, con la terza edizione di promozione ambientale marina e delle attività sportive in genere, organizzata dall’attiva locale sezione della LNI, con il patrocinio dell’Assessorato allo sport e la collaborazione della Direzione di Marina di Varazze.

. Gallery >>

Per approfondire:
. Lega Navale Italiana Sezione di Varazze
. Lega Navale Italiana Sezione di Varazze su Facebook >>
. Barono Rosso.it: il portale del modellismo in Italia dal 1998 >>
. Footy Italia Team RC Sailing Class >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Set 2015 alle 23:22 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, - Museo del Mare di Varazze, Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.