Il Wwf ed i limiti ecologici dell’Europa

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 01.12.2007.

leuropa-a-rischio.jpgPonentevarazzinoNews

Il Wwf ed i limiti ecologici dell’Europa

L’Europa inquina troppo, “vive al di sopra dei propri limiti“, lo dice Gianfranco Bologna, il direttore scientifico del Wwf Italia alla conferenza internazionale organizzata dal Wwf, Ocse e Club di Roma nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.

Secondo il rapporto del WWF la pressione sull’ambiente, nonostante gli avanzamenti tecnologici in questo campo, cresce ad un tasso superiore rispetto alla crescita della popolazione, creando cosଠun deficit di risorse naturali per il resto del mondo e per le future generazioni.

“Solo una generazione fa, la maggior parte dell’Europa rappresentava un “creditore” ecologico, perché utilizzava meno risorse di quante la natura ne rigenerasse” – Afferma il Dott. Bologna – “Se tutti i cittadini del mondo vivessero come un europeo, avremmo bisogno di 2,6 pianeti, per avere sufficienti risorse per tutti e poter smaltire i rifiuti prodotti”.

Per chi vuole approfondire l’argomento segnaliamo dal sito WWF Italia Ufficio stampa
06.84497377 ““ 265 ““ 213 www.wwf.it/stampa

L’INSOSTENIBILE IMPRONTA ECOLOGICA DELL’UE – Europa 2007 ““ Prodotto Interno Lordo e Impronta Ecologica.

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Dic 2007 alle 16:20 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.