Varazze – In Regione Liguria dall’Assessore Carlo Ruggeri per parlare della riqualificazione del retroporto varazzino
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com – www.ponentevarazzino.com
Varazze, 11.11.2008.
PonentevarazzinoNews
In Regione Liguria
dall’Assessore Carlo Ruggeri
per parlare della riqualificazione
del retroporto varazzino
Una delegazione del direttivo di Ponente Varazzino è stata ricevuta ieri mattina in Regione Liguria dall’Assessore alla Pianificazione territoriale, Urbanistica, Infrastrutture e Logistica, Dott. Carlo Ruggeri, per un confronto sulla riqualificazione del ponente cittadino, che prevede il recupero della vecchia degradata ed in prevalenza già dismessa zona industriale, motivo di disagio non solo per noi residenti della zona, ma per tutta la cittadina che ha una economia decisamente orientata all’accoglienza turistica.
Incontro perseguito ed atteso con determinata costanza da oltre un anno, in quanto convinti di averne diritto e soprattutto perché certi del primario importante ruolo rivestito dal politico savonese nella gestione dell’iter burocratico, al quale la pratica in oggetto è sottoposta nei competenti uffici regionali.
L’Assessore, che ringraziamo per aver accolto con cortesia i rappresentanti di questo direttivo, ha dichiarato loro la sua disponibilità a verificare, con i competenti tecnici della Regione Liguria che hanno fatto i necessari sopralluoghi, le segnalazioni da noi fatte e purtroppo non considerate da tecnici e Pubblici Amministratori varazzini.
“Confronto inutile, tempo perso, ormai hanno deciso” ci è stato detto da alcuni nostri concittadini nei giorni scorsi, quando hanno saputo della disponibilità dell’Assessore ad incontrarci. Probabilmente hanno ragione loro, però noi continueremo a cercare di sensibilizzare quanti più politici, tecnici e funzionari della Regione Liguria riusciamo a contattare, convinti che fino a quando non ci sarà l’approvazione definitiva le nostre richieste possono essere riviste e magari inseriti nel progetto. Può capitare “¦, a tutto c’è un limite, è solo questione di cogliere il famoso “attimo fuggente”. Può capitare “¦, e perché non proprio a noi?
Il direttivo.
3 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.