Ponente Varazzino


21 Novembre 2009

Parte domani da Varazze lo Yachts Azimut ‘Magellano 74’ per una lunga crociera invernale

Filed under: - C.N. Azimut|Benetti,Attualità,EVENTI E MOSTRE,Marina di Varazze,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 08:16

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 21.11.2009.

PonentevarazzinoNews

Parte domani da Varazze lo Yachts Azimut ‘Magellano 74’ per una lunga crociera invernale

azimut-74-magellanoMagellano 74, la barca capostipite di una nuova linea Azimut Yachts, parte dal moderno porto turistico Marina di Varazze, per una lunga crociera invernale intorno al Mediterraneo.

E’ prevista per domani la partenza di My Voyage, la crociera di oltre 4mila miglia marine che vedrà protagonista il Magellano 74, la barca capostipite di una nuova linea Azimut Yachts.

Magellano rappresenta un nuovo modo di pensare il mare, proponendosi come innovativa soluzione per coniugare comfort e spirito d’avventura, sicurezza e libertà, lunghi tragitti e piacere della navigazione.

La crociera d’esordio del Magellano ha scelto il mare d’inverno. Madrina d’eccezione, oggi a Varazze, Rosita Missoni che con il marito Ottavio ha personalmente allestito gli spazi interni della barca con creazioni della collezione Missoni Home.

 Da Varazze il viaggio proseguirà per le tre settimane successive: dalla Liguria a Gibilterra e poi, superate le Colonne d’Ercole, nelle acque dell’Atlantico per tornare successivamente nel Mediterraneo e lambire le coste selvagge del Nord Africa e quelle più dolci dell’isola di Malta. E poi Istanbul e il Bosforo, seguiti dall’Egeo delle coste greche e infine su, lungo l’Adriatico, per raggiungere la tappa d’arrivo: la laguna di Venezia.azimut-74-magellano_interno

A guidare la spedizione sarà Dag Pike, recentemente insignito del titolo di Yachtsman dell’anno. Con lui l’ex pilota di Formula 1 Heinz-Harald Frentzen, Vittorio Missoni, a capo con i fratelli Angela e Luca della nota maison di moda, e Frank e Fiona Walker, una coppia inglese che dopo un impegnativo passato professionale (politica per lui, giornalismo televisivo per lei) ha scelto di viaggiare intorno al mondo a bordo del proprio Azimut 62.

Minigallery dei preparativi

DSCI2254DSCI2241DSCI2242 

Per approfondire:

Gruppo Azimut|Benetti: Importante presenza del Gruppo al 49° Salone Nautico di Genova. 24 barche esposte tra terra e mare, di cui 8 anteprime italiane e 2 novità a livello mondiale. Tra le novità il debutto del Magellano 74, la barca capostipite di una nuova famiglia creata per rispondere ad una differente e più attuale cultura nautica. [Continua …. ]

Le foto pubblicate sono di: Matt Redstone (vedere  album completo)

Fonte: Il Giornale

Il direttivo.

4 Comments »

  1. Da “Savonanews” di Sabato 21 Novembre 2009 Varazze:Marcello Lippi sostiene l’equipaggio di Magellano 74

    Ci sarà anche Marcello Lippi questo pomeriggio ad incoraggiare l’equipaggio del Magellano 74, barca capostipite di una nuova linea Azimut Yachts, che partirà domani da Varazze per la My Voyage, crociera di oltre 4 mila miglia marine. Da Varazze il viaggio proseguirà per tre settimane: a Gibilterra e poi, superate le Colonne d’Ercole, nelle acque dell’Atlantico per tornare nel Mediterraneo e lambire le coste del Nord Africa e quelle di Malta. E poi Istanbul e il Bosforo, seguiti dall’Egeo e infine su, lungo l’Adriatico, per raggiungere la tappa d’arrivo: Venezia. r.c.

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 21 Novembre 2009 @ 13:40

  2. Da “Savonanews” di Sabato 21 Novembre 2009 – Varazze: Lippi “Magellano 74 davvero una bella squadra”

    “Sapete quanto io tenga alla mia squadra. Anche qui ho visto una bella squadra che deve essere sostenuta”. Lo ha detto Marcello Lippi, l’allenatore della nazionale di calcio partecipando oggi al battesimo dell’equipaggio del Magellano 74, barca capostipite di una nuova linea Azimut Yachts, che partirà domani da Varazze per la My Voyage, crociera di oltre 4 mila miglia marine.

    Da Varazze il viaggio proseguirà per tre settimane: a Gibilterra e poi, superate le Colonne d’Ercole, nelle acque dell’Atlantico per tornare nel Mediterraneo e lambire le coste del Nord Africa e quelle di Malta. E poi Istanbul e il Bosforo, seguiti dall’Egeo e infine su, lungo l’Adriatico, per raggiungere la tappa d’arrivo: Venezia. r.c.

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 21 Novembre 2009 @ 16:11

  3. Da “ItaliaVela” di sabato 21 novembre 2009 – Azimut: Marcello Lippi al battesimo del Magellano 74

    Non ha parlato di calcio ma di mare Marcello Lippi partecipando al battesimo dell’equipaggio del Magellano 74, nuova creatura della Azimut: “Oggi non parliamo di calcio, ma di belle barche e di mare. Sono venuto qui per questo. Tengo alla mia squadra, ma anche qui c’è una squadra che deve essere sostenuta. Questo equipaggio del Magellano è un bel gruppo da ammirare”. L’imbarcazione partirà domani da Varazze per una crociera di 4.000 miglia nel Mediterraneo e in Atlantico per arrivare a Venezia.

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 21 Novembre 2009 @ 17:52

  4. Da “Repubblica.it” del 21.11.2009 – VELA: LIPPI VIRTUAL COACH NUOVO EQUIPAGGIO MAGELLANO 74

    Marcello Lippi, ct della nazionale di calcio, ha partecipato oggi al battesimo dell’equipaggio del Magellano 74, barca capostipite di una nuova linea Azimut Yachts che partirà domani da Varazze per la My Voyage, crociera di oltre 4 mila miglia marine. “Sapete quanto io tenga alla mia squadra. Anche qui ho visto una bella squadra che deve essere sostenuta. Lo staff della Azimut è davvero un bel gruppo, da ammirare”, le parole del tecnico. A chi gli ha chiesto qualcosa della nazionale e di calcio Lippi ha risposto “oggi non parliamo di calcio, ma di belle barche e di mare.

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 21 Novembre 2009 @ 17:55

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.