Varazze: Sono aperte le iscrizioni al concorso di poesia nazionale “Giovani senza confini”
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 9 marzo 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Sono aperte le iscrizioni al concorso di poesia nazionale “Giovani senza confini”
Decima edizione del concorso “Giovani senza confini”, organizzato dall’associazione Alberto Peluffo e da “Il Giornalino”, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Varazze, l’associazione culturale “U Campanin Russu” ed il circolo Acli e parrocchia di Alpicella.
Tema di quest’anno è “Amare per capire nella libertà, cos’è la verità”. Il concorso, gratuito ed aperto a persone di ogni età, prevede la possibilità di inviare al massimo due poesie inedite in lingua italiana. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 19 giugno a: “Il Giornalino” e/o parrocchia di S. Antonio Abate, piazza 4 novembre, 3 Alpicella, 17019 Varazze (Sv).
Al vincitore del primo premio verrà consegnata un’opera del pittore Gustavo Tiranti, al secondo classificato una ceramica di Demy Vallerga ed al terzo una targa.
Regolamento:
La partecipazione al concorso è gratuita ed implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento che potrà essere modificato qualora necessario. I dati personali verranno utilizzati al solo fine di comunicare agli interessati i risultati del concorso e il bando dell’anno successivo. L’interessato ha diritto all’eccesso dei proprio dati, alla rettifica e alla cancellazione. Partecipando al concorso l’interessato manifesta il consapevole consenso all’uso dei propri dati.
La giuria non prenderà in considerazione opere che non si atterranno al tema proposto o che non saranno completamente leggibili, inoltre giudicherà le poesie senza conoscere l’autore che rimarrà anonimo ai componenti della giuria. I lavori non verranno restituiti e resteranno nell’archivio de “Il Giornalino”.
L’organizzazione si riserva il diritto di pubblicazione delle opere in un antologia indicando l’autore ma senza rispondere alcun diritto.
2 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.