Un turismo diverso: con il camper

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 26.05.2007.

PonentevarazzinoNews

Un turismo diverso: con il camper

dsci0007.jpg

Il raduno di oltre 300 camperisti, che si è tenuto ad Andora il 19 e 20 maggio 2007, e il dibattito che è seguito, ha dato adito a nuovi e immeritati “affondi”, a causa del nostro impegno per fare proibire loro l’uso dei parcheggi pubblici, realizzati all’interno del porto turistico Marina di Varazze.

La maggior parte dei camperisti ha compreso le motivazioni per quanto abbiamo preteso e chiesto, e soprattutto per quello che chiediamo la città  offra loro in futuro. Siamo in accordo con quanti affermano che “questo tipo di turismo deve essere rivalutato”, e non riteniamo necessario si debbano raccogliere gli scontrini della spesa, per dimostrare il ritorno economico per i paesi ospitanti, come “minacciato”; lo sappiamo, ci siamo documentati e pubblicizzato, su precedenti nostri post sullo stesso argomento, visibili online su www.ponentevarazzino.com.

Vogliamo anche rispondere alle affermazioni di Renzo Bighinati, presidente della sezione Bormida e Riviera di ponente del Camper club La Granda, che ha migliaia di associati: “A chi pensa che siamo straccioni, faccio notare che il camper più economico costa 40.000 euro”, e ancora “In Riviera servono aree attrezzate dove il camperista si possa fermare senza essere malvisto, anche a pagamento, possibilmente non lontano dal mare”. Concordiamo in tutto con lei Signor Bighinati, e continueremo a chiedere ai nostri Pubblici Amministratori ed ai politici varazzini tutti, di dotare Varazze di una piazzola attrezzata per ospitare, come si conviene, questa nuova forma di turismo.

Nel frattempo confidiamo nel buon senso di tutti i camperisti, che decideranno di fermarsi nella nostra città , a comportarsi educatamente come, del resto, raccomandate nel Vostro sito Web, senza ostruire marciapiedi ed utilizzando, quando disponibile, il campo sportivo comunale, ubicato a ponente nel retroporto, a fianco alla caserma dell’Arma dei Carabinieri e comodo a tutti i servizi.

Firmato: Il direttivo.

Precedenti post sull’argomento:

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mag 2007 alle 23:40 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.