Varazze – EuroBirdwatch al Parco del Beigua

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 05.10.2007.

eurobird.jpgPonentevarazzinoNews

EuroBirdwatch al Parco del Beigua

Sempre attenti alla promozione turistica e valorizzazione dell’ambiente che ci circonda, segnaliamo l’inizio del programma manifestazioni autunnali, proposto dalla direzione del Parco del Beigua, che può contribuire con la sensibilizzazione dei partecipanti al rispetto della natura alla realizzazione di entrambi i nostri propositi.

Iniziamo questo ciclo di segnalazioni, riportando la prima manifestazione in programma per domani 7 ottobre, rilevata dal sito ufficiale del Parco Naturale Regionale del Beigua, da contattare per eventuali informazioni.

Colori, profumi, sapori”¦vivere il parco in Autunno

“Programma delle escursioni proposte nel periodo autunnale per conoscere e vivere da vicino un parco “naturalmente” ospitale.

Un territorio di straordinaria bellezza in cui la presenza dell’uomo con le sue attività  e tradizioni si colloca mirabilmente in un contesto territoriale di elevato pregio naturalistico e paesaggistico.

E’ con queste premesse che Vi invitiamo alla scoperta del Parco del Beigua attraverso una serie di appuntamenti che consentiranno di apprezzare paesaggi suggestivi e incontaminati, di gustare invitanti prodotti locali, di avvicinarvi, con rispetto e discrezione, ai piccoli segreti della vita animale e vegetale.”

EuroBirdwatch al Parco del Beigua

“Domenica 07 Ottobre 2007 – Torna l'”EuroBirdwatch”, il più grande evento europeo dedicato al birdwatching dedicato all’osservazione della migrazione autunnale di milioni di uccelli selvatici che lasceranno l’Europa diretti verso aree più calde dove passare l’inverno.

LIPU e Parco del Beigua partecipano all’iniziativa organizzando una facile passeggiata dedicata, nei pressi del Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale in loc. Case Vaccà , ad Arenzano, all’ascolto dei canti di prima mattina e all’osservazione degli uccelli migratori. I partecipanti, potranno ammirare la bellezza degli uccelli selvatici direttamente nel loro ambiente naturale e conoscere da vicino lo straordinario fenomeno della migrazione.

La migrazione autunnale degli uccelli, che a centinaia di milioni si spostano da un continente all’altro, l’eventualità  di osservare specie rare e gli spostamenti in massa sono in grado di offrire spunti emozionanti.

Ritrovo: ore 8.00, presso l’area verde loc. Curlo (Arenzano)
Difficoltà : facile
Durata iniziativa: circa 3 ore
Iniziativa gratuita

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Ott 2007 alle 16:52 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.