Varazze – Inaugurata la 14° edizione del Presepe Vivente a San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
   –    Home page

Varazze, 24.12.2008.presepe-vivente-a-san-nazario-2008.jpg

PonentevarazzinoNews

Inaugurata la 14° edizione del
Presepe Vivente a San Nazario

Il parco del Boschetto di villa Croce a San Nazario, anche se in spazi ridotti a causa dei lavori di recupero e restauro in corso nell’intero complesso, si presta egregiamente per mettere in scena la sacra rappresentazione del Presepe Vivente, che anche quest’anno gli ingegnosi quanto instancabili volontari dell’Associazione “Gruppo Animazione Varazze” hanno realizzato per turisti e varazzini.

All’inaugurazione di ieri sera, martedଠ23 dicembre, sono intervenuti in molti per ammirare la rievocazione dello storico villaggio di Betlemme con profumi e sapori del tempo, tra figuranti in antichi costumi, botteghe artigiane, stalle e caratteristiche locande.

Caldarroste, castagne bollite, focaccette, tramezzini al miele, pescetti alla griglia, biscotti della reggia, vino caldo e  saporite minestre, il tutto offerto con gentilezza ed allegria dai bravi figuranti.

Adulti e bambini si sono lasciati catturare dalla magica atmosfera creata dai rumorosi legionari dell’impero romano e dai recinti con i maialini, le pecore, i cavalli, l’asinello e un gigantesco bue.

Questa sera si replica; appuntamento alle ore 21 per passare alcune ore in simpatica compagnia, poi tutti alla messa di mezzanotte nella Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, che si trova proprio fronte al parco del Boschetto.

Gli amici del GAV vi aspettano numerosi. L’ingresso non è a pagamento, è però gradita un’offerta per il recupero delle spese e per opere di beneficenza.

Galleria Fotografica

Presepe vivente 2008

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Dic 2008 alle 00:45 ed è archiviato nelle categorie - Presepe Vivente a San Nazario, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da “Genovapreess” – VARAZZE. INAUGURATA LA 14° EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE A SAN NAZARIO
[Continua …]

25 Dic 2008 alle 18:40
 2 

Da “Genovapress” – VARAZZE. INAUGURATA LA 14° EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE A SAN NAZARIO [Continua …]

29 Dic 2008 alle 09:16

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.