Varazze: Amandla, la Bottega Equo e Solidale presenta: “One Water”, l’Unica Acqua

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 7 maggio 2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Amandla, la Bottega Equo e Solidale presenta: “One Water”, l’Unica Acqua

Lunedì 9 maggio alle ore 21, presso il Cineteatro Don Bosco di via S. Francesco a Varazze, Amandla, la Bottega per un commercio Equo e Solidale, presenta: “One Water”, l’Unica Acqua. Film documentario di Sanjeev Chatterjee e Ali Habashi. Ingresso Libero.

One water celebra gli innumerevoli modi in cui l’acqua influisce sulle vite umane nel mondo e analizza il cambiamento del nostro rapporto con essa che diventa sempre più scarsa e quindi preziosa. Ripreso in quindici paesi in entrambi gli emisferi, One water attraverso un viaggio puro e commovente che mescola emozionanti sequenze visive, una cronaca esperta ed avvincente, ipnotiche musiche locali e la colonna sonora eseguita dalla world-renowned Russian National Orchestra invita il pubblico ad essere testimone e a considerare questa crisi globale come la propria.

L’acqua è un diritto o una merce?

Amandla e il mondo del commercio equo e solidale, insieme a tante associazioni e a singoli cittadini, sostengono che l’acqua sia un diritto imprescindibile dell’uomo e che per questo debba restar fuori da logiche speculative e di mercato.

Il film sarà preceduto da un breve intervento di Tiziana Bonora dell’Associazione Nuova Solidarietà di Finale Ligure.

Per approfondire: www.onewater.org/movie

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Mag 2011 alle 08:47 ed è archiviato nelle categorie - Acqua: bene comune, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Liguria2000news/ Varazze: Amandla, la Bottega Equo e Solidale presenta “One Water”, l’Unica Acqua [Continua … ]

07 Mag 2011 alle 11:29

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.