Varazze: Gioiosa e partecipata ‘Biciclettata Bimbi 2011’ a S. Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 6 maggio 2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Gioiosa e partecipata ‘Biciclettata Bimbi 2011’ a S. Nazario

La “Biciclettata Bimbi” di San Nazario, che da qualche anno anima le vie del rione, in un rumoroso e coinvolgente pomeriggio del mese di maggio, è diventato ormai un atteso appuntamento per i bambini, genitori e gli scatenati nonni, tutti intenti ad incitare e tifare per le performance degli amati nipotini.

La locale scuola dell’infanzia, nell’ambito dell’Eco-schools, programma internazionale della FEE per l’educazione, la gestione e la certificazione ambientale, in collaborazione con: CEA (Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua), FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta di Genova) e la Polisportiva San Nazario, ha organizzato “una pedalata verde per bimbi dai 3 ai 6 anni”, invitati a partecipare in bici, triciclo o monopattino, purché accompagnati da parenti, amici e tanta voglia di passare un pomeriggio in allegria.

Il ritrovo, fissato per le ore 15.00 di venerdì 6 maggio presso il piazzale della Polisportiva San Nazario, presente l’Assessore all’Ambiente Giacomo Rolletti, don Giancarlo, gli educatori del CEA, la responsabile del FIAB di Genova, le maestre e tanti amici e parenti, ha visto partecipare un nutrito drappello di bambini, felici di poter dare sfogo alla loro naturale esuberante energia, conclusasi poi con un apprezzatissimo rinfresco nel piazzale della scuola materna.

Il percorso didattico educativo realizzato nell’arco dell’anno, con progetti mirati e finalizzati a sensibilizzare i bambini e le loro famiglie ad un comportamento eco-sostenibile e rispettoso dell’ambiente che ci circonda, sarà positivamente valutato dagli esaminatori della FEE che, siamo certi, decideranno di assegnare loro la “Bandiera Verde”, la quarta conquistata dalla scuola dal periferico quartiere del ponente varazzino.

Appuntamento per tutti alla “Biciclettata bimbi del 2012”, sempre qua, nel piazzale della Polisportiva San Nazario.

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mag 2011 alle 23:07 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.