Varazze. Cena Etnica benefica all’Oratorio Salesiano in collaborazione con Amandla

PonentevarazzinoNews

Varazze, 7 marzo 2012.                             Home page

Cena Etnica benefica all’Oratorio Salesiano in collaborazione con Amandla

Sabato 10 marzo alle ore 20, presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco di Via Don Paseri 5 ci sarà una … Festa dell’altro mondo: La Cena Etnica. Alla serata conviviale benefica, organizzata dagli animatori dell’Oratorio in collaborazione con Amandla, sono invitati varazzini e ospiti che potranno prenotare chiamando Gloria al 3281166255. Costo: adulti 9 e bambini 5 euro.

Il menù, preparato con tanto amore e passione dagli esperti cuochi sempre pronti ad aiutare e collaborare con la grande Famiglia Salesiana: cous – cous con verdure e pollo, pasta siciliana al pomodoro, dolci e caffe’.

l’incasso sarà tutto devoluto all’Oratorio, per sostenere le tante spese necessarie per essere sempre a disposizione dei ragazzi che in esso trovano un luogo sicuro, accogliente e un valido momento di svago e didattico-formativo.

Amandla è la Bottega del Commercio Equo e Solidale con sede a Varazze in Via Goffredo Mameli 13r; un negozio di pregio, in un locale storico che conserva pavimento e soffitti d’epoca, dove opera un folto gruppo di volontari molto motivato, il quale, con il proprio impegno offre alla comunità un valido servizio di grande valore sociale e culturale.

Arte e amore in cucina. L’Amore, nella sua imperfezione, crea un equilibrio perfetto. (Andrea Piobbici)

“Il fascino della cucina etnica. Se in una cena a base di cucina etnica, ci soffermassimo ad ogni boccone e cercassimo di capire cosa ci raccontano i sapori, sarebbe inevitabile carpire le tradizioni, i luoghi e le abitudini dell’etnia in oggetto. Tanto perché sia chiaro a tutti, la cucina etnica è la cucina riguardante altre popolazioni e quindi non solo altre zone del mondo, ma altre culture, religioni, stili di vita e perfino modi di pensare. Quando si parla di questa fantastica gastronomia, generalmente si intende: Africa, Arabia, Cina, Giappone, Messico, Thailandia, Grecia, India. In quei luoghi sono le tradizioni e il fascino delle culture a rendere speciali gli ingredienti, molte volte semplicissimi. Sarebbe bellissimo poter esplorare il mondo culinario delle varie etnie ed impararne i segreti, imparare a cucinare perfino con i semplicissimi ed a volte bizzarri strumenti che in loco usano per cucinare. Questo post, ha il solo scopo di spiegare cos’è la cucina etnica. Semplice, come la cucina di tutto il mondo.” (di Andrea Piobbici >>)

Info: Amandla, la Bottega del Commercio Equo e Solidale di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Mar 2012 alle 00:30 ed è archiviato nelle categorie - Amandla. Bottega Equosolidale, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /RSVN/ Cena etnica sabato a Varazze. All’Oratorio Salesiano Don Bosco [Continua … ]

07 Mar 2012 alle 19:04
 2 

da /Ligurianotizie/ SABATO 10 MARZO CENA ETNICA BENEFICA ALL’ORATORIO SALESIANO DI VARAZZE [Continua … ]

08 Mar 2012 alle 11:49
 3 

da /Punto Savona/ Cena benefica all’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze dal gusto tutto etnico [Continua … ]

09 Mar 2012 alle 11:09
 4 

da /Savonenws/ Cena etnica benefica all’Oratorio Salesiano in collaborazione con Amandla [Continua … ]

11 Mar 2012 alle 15:51

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.