A Varazze si sono presentati i migliori skater europei e tanti giovani appassionati

PonentevarazzinoNews

Varazze, 8 maggio 2012.                          Home page

A Varazze si sono presentati i migliori skater europei e tanti giovani appassionati

L’atteso Vans Off The Wall Spring Classic è tornato a Varazze dal 4 al 6 maggio 2012 ed ha portato con se un gruppo di talentuosi skater internazionali e una line up musicale straordinaria. I migliori skater europei, amateur americani e alcune leggende dello skateboarding internazionale, con la loro presenza, insieme a quella dei complessi musicali invitati e dei numerosi e qualificati sponsor, hanno animato e reso grande la tre giorni varazzina di sport, festa ed aggregazione, con oltre cinquemila giovani presenti, provenienti anche da molto lontano.

Il notevole sforzo organizzativo ed impegno degli sponsor coinvolti hanno permesso di disporre di impianti ed attrezzature di primo piano, installate sull’intero Molo Marinai d’Italia, nella spiaggia di ponente e in Piazza A. De Gasperi; mentre stand interattivi,  concerti di grande rilievo ed impatto giovanile e un “Prize Money” da 15.000 euro, si sono rivelati intuizioni vincenti e premianti; mentre i 2000 euro ricavati dalla vendita di magliette e cappelli durante la manifestazione, donati a don Daniele dell’Oratorio Salesiano, per aiutare i bambini svantaggiati, ha ulteriormente qualificato l’importante evento.

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, dagli Amministratori Comunali, da operatori turistici ed esercenti commerciali. Mentre un caloroso ringraziamento è stato rivolto alla Polizia Municipale, forze dell’ordine e CRI Comitato di Varazze, per l’eccellente servizio svolto e a quanti si sono a vario titolo adoperati per la buona riuscita dell’evento che, nonostante il tempo inclemente, e per merito di qualche giusta e salutare preventiva preoccupazione (visti i buoni risultati ottenuti, che hanno smentito le esagerate catastrofiche previsioni fatte volutamente circolare), ha ottenuto un grande successo e l’apprezzamento di tante famiglie di ospiti, che non solo hanno potuto ammirare le spettacolari performance e strabilianti evoluzioni aeree fatte sulla grande rampa montata nella spiaggia in riva a quel mare, dove normalmente viene praticato il surf, ma anche far provare ai loro bambini questo sport nella “Mini Rampa” appositamente allestita in Piazza Alcide De Gasperi, seguiti da esperti maestri.

Un particolare ringraziamento se lo sono meritati, direttamente sul campo, i volontari della Protezione Civile che hanno allestito e gestito un punto di ristoro, per tutti i tre giorni del Contest, riscuotendo un notevole successo, e non solo tra i tanti giovani presenti, ma anche tra intere famiglie contente di fare uno spuntino in compagnia e in riva al mare.

Principale artefice della riuscita è stato l’ideatore e organizzatore dell’evento, Federico Piacentini, l’ormai ex Consigliere, avendo rassegnato le dimissioni subito dopo conclusione della manifestazione, sostenuto e coadiuvato dal Sindaco, da tutta la Giunta e tanti amici.

da /Il Secolo XIX/ Musica e skate, Varazze in festa. Per il Vans Spring Classic 2012, skater da tutto il mondo nella cittadina savonese per sfide spettacolari su rampe montate in riva al mare … con VIDEO … (Articolo completo su “Il Secolo XIX” … )

Fotogallery >>

Vans Europe: VIDEO Vans off Wall Spring Classic 2012 >>

Video: Mini Ramp Time Lapse >>

Video promozionale >>

Fonte e per approfondire: www.spring-classic.com 

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Mag 2012 alle 09:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, FONTI DI ENERGIA, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.