Varazze. Disciplina della viabilità e dell’accesso al porto turistico “Marina di Varazze”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 5 maggio 2012.                          Home page

Disciplina della viabilità e dell’accesso al porto turistico “Marina di Varazze”

Con  l’Ordinanza n. 17/2012 del 13.02.2012, entrata in vigore il 2 aprile scorso, la Capitaneria di porto di Savona ha in parte modificato il vigente regolamento del porto turistico “Marina di Varazze” negli aspetti che ne regolano l’accesso veicolare. La novità riguarda installazione di un dissuasore automatizzato nell’area di via dei Cordari (tipo Pilomat) e di pannello informativo, con semaforo, in via dei Tornitori al fine di indicare la presenza di posti disponibili nell’area di parcheggio limitrofo.

Le misure predisposte sono state individuate dopo un fruttuoso dialogo fra il Comune di Varazze e la Capitaneria di porto di Savona improntato al comune obiettivo di conciliare la libera fruizione veicolare delle aree portuali con l’imprescindibile necessità di garantirne lo svolgimento in sicurezza.

Infatti il provvedimento vuol salvaguardare:

  1. il libero accesso alle aree portuali;
  2. la regolamentazione dell’accesso alle aree di parcheggio;
  3.  la possibilità di un veloce e sicuro raggiungimento delle banchine e dell’area di pronto intervento, specialmente in situazioni di emergenza, per vigili del fuoco, autoambulanze e forze di polizia;
  4. il rispetto degli obblighi assunti in convenzione nei confronti del Comune di Varazze.

L’intesa fra le parti è stata possibile grazie all’opera di mediazione del Comandante Enrico Moretti e del Sindaco Giovanni Delfino, coadiuvati dai rispettivi uffici.

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Mag 2012 alle 11:34 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE, VIABILITA'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Disciplina della viabilità e dell’accesso al porto turistico “Marina di Varazze” … [Continua … ]

05 Mag 2012 alle 15:08
 2 

da /Savonanews/ Varazze: modifica della viabilità di accesso al porto … [Continua … ]

05 Mag 2012 alle 15:10
 3 

da /Genovapress/ Viabilità e accesso al porto turistico di Varazze … [Continua …]

05 Mag 2012 alle 15:12

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.