Varazze. “Blue Surfes”, mostra di acquarelli di Vera Palomo e fotografie di Anna Laviosa

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 13.10.2014.                              Home page

Blue Surfes” a Varazze, mostra di acquarelli di Vera Palomo e fotografie di Anna Laviosa

Il “Gruppo Artisti Varazzesi”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, ha presentato “Blue Surfes“, la mostra di acquarelli di Vera Palomo e di fotografie della figlia Anna Laviosa, che si è tenuta presso la “Gallery” di via Malocello n.37. L’esposizione è stata inaugurata alle ore 17 di lunedì 6 ed è rimasta aperta e visitabile fino a domenica 12 ottobre

Tanti turisti e varazzini hanno visitato la mostra che si confermata come un’interessante abbinamento e presentazione di una serie di fotografie a tema di Anna Laviosa e di una sempre apprezzatissima esposizione di acquarelli di Vera Palomo,  ormai nota e seguita pittrice, ma anche brava e pluripremiata poetessa, reduce da mostre collettive e personali che si sono tenute negli scorsi mesi a Varazze e del primo premio alla XIV edizione del concorso di poesia nazionale “Giovani senza confini” di Alpicella, con a seguire la cerimonia di posizionamento delle piastrelle con le poesie finaliste sul lungomare di Celle Ligure,  nella galleria in località Bouffou accanto a quella degli artisti per la matematica.

Biografia.

Vera Palomo. Nata ad Aquila d’Arroscia (IM), vive ed opera da vari anni a Varazze, dopo lunghi periodi vissuti in Valbormida, a Siracusa e a Monza. Oltre ad essere una brava pittrice è anche una poetessa molto apprezzata dalla critica e dalle giurie; si è qualificata in numerosi concorsi vincendone diversi: per citarne due tra i tanti, rimasti vivi nella memoria di chi scrive, l’undicesima edizione del concorso letterario “Poetando con i Del Carretto” del 25 luglio 2010, la XIV edizione del concorso nazionale “Giovani Senza Confini 2014” di Alpicella con la poesia “Tè al gelsomino” e premiata il 21 luglio scorso con un bellissimo dipinto dell’artista Gustavo Tiranti.

Anna Laviosa. Nata nel 1985, si è laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Genova nel 2007 e nel 2010 ha conseguito la laurea specialistica in Scenografia presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Nel 2009, durante la specializzazione, ha frequentato un corso di formazione per fotografi di scena presso la Fondazione Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo del Teatro alla Scala di Milano. Il reportage de “I Demoni” di Peter Stein le ha permesso di ottenere una pubblicazione sul New York Times ed ha partecipato ad esposizioni in importanti città.

Fotogallery ultime mostre Vera Palomo >>

Fotogallery Anna laviosa Surfes >>

Prossime mostre in programma presso il “Gruppo Artisti Varazzesi”:  Francesco Morano 13/19; Angelino Vaghi 20/26; Ennio Bianchi 27/2 novembre.

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Ott 2014 alle 17:58 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.