Varazze si veste di Danza con “Vetrina di Danza” 2016

PonentevazzinoNews
Varazze, 2.07.2016.                   Home page

Varazze.2016-Danzastudio-Vetrina-di-DanzaVarazze si veste di Danza con “Vetrina di Danza” 2016

Venerdì 8 e domenica 10 Luglio tornerà “Vetrina di Danza” organizzata da Giovanna Badano (Danzastudio Varazze) in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e allo Sport del Comune di Varazze che si svolgerà presso il Giardino delle Boschine alle ore 21.30.

Il primo appuntamento di Venerdì 8 Luglio sarà la rassegna delle scuole “Città di Varazze” e vedrà protagoniste alcune realtà liguri: Danza Luccoli 23 Genova, Il Gatto Danzante Genova, Danza3 Insoliti Movimenti Genova, Passodanza Albisola, Ayat Danza Genova, La Punta per la Danza Genova, Centro Studi Danza Chiavari, Fouettè Russian Classic Ballet Genova e Danzastudio Varazze.

Varazze-Danzastudio.Vetrina-di-Danza.1Una serata ricca di coreografie con, inoltre, l’assegnazione del Premio Palcoscenicodanza a Francesca Camponero, giornalista e critico di teatro e danza presso Il Giornale. Nelle precedenti edizioni il premio è stato conferito  a personaggi illustri nel mondo della Danza, Elvira Bonfanti, Monica Corbellini, Simona Griggio, Loredana Furno, Jacqueline De Min, Gianin Loringett, Luca Tozzi, Luciana Savignano e Francisco Sedeno.

Dopo un anno di pausa, proprio in occasione della prima rassegna “Città di Varazze” si è voluto riproporre il premio e, altra novità, al posto dell’esposizione dei tutù o costumi di scena nei negozi varazzini, si è pensato a una piccola mostra di foto di Danza scattate da Luigi Cerati (Osteria dell’Immagine), sempre nelle vetrine per un periodo dove Varazze si veste di Danza!

Domenica 10 Luglio sarà il momento della messa in scena dello spettacolo “Godspell” delVarazze-Danzastudio.Vetrina-di-Danza.2 Gruppo PalcoscenicoDanza23.  Lo spettacolo che, ha visto la sua prima teatrale il 7 Maggio scorso al Teatro Don Bosco, porta la firma delle coreografie di Giovanna Badano, Angela Galli e Matthieu Barrucand. Ricordiamo che il gruppo nasce dalla fusione di alcuni allievi delle due scuole (Genova e Varazze) e ci porterà nell’atmosfera anni ’70 del musical di Broadway, con temi importanti, tra brani danzati e anche recitati dai due presentatori Anna Bruzzone e Luca Airaghi.

Vetrina di Danza è anche “Lo Stage”, infatti sabato 9 Luglio presso la sede di A.S.D. Danzastudio in Via G.B. Ghigliazza, si terrà il workshop di Modern free style con il M°. Markus Zmolnig (ballerino e coreografo internazionale).

Varazze-Danzastudio.Vetrina-di-Danza.3All’interno dello stesso ci saranno le assegnazioni di alcune borse di studio per “Specchia in Danza” dal 2 al 6 Agosto. I precedenti appuntamenti sono stati molto interessanti e con insegnanti di fama internazionale, a Maggio è stato il momento della Tap Dance con Davide Accossato (docente MAS Milano e Centro Accademico Carma di Torino) e a Giugno protagonista è stata la Danza Classica con il M°. Francisco Sedeño (ex primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano e docente alla Scuola Paolo Grassi Milano). Gli stages riprenderanno a Settembre con il Lyrical Jazz di Hugues Salgas e la Tap Dance con Uwe Meusel.

Segnate le date e vi aspettiamo per Vetrina di Danza!

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Lug 2016 alle 18:13 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.