Savona. Quale futuro per il reparto di Chirurgia della Mano del San Paolo

PonentevazzinoNews
Varazze, 20.10.2016.                     Home page

Quale futuro per il reparto di Chirurgia della Mano del San Paolo di Savona

chirurgia-della-mano-san-paolo-savonaFatichiamo non poco a credere che il reparto di Chirurgia della Mano del San Paolo, il Centro Regionale di Chirurgia della Mano di Savona, possa venire smantellato, con il rischio di perdere per sempre un’eccellenza della sanità ligure, famosa nel mondo. Sarà meglio cercare di documentarci ad ogni livello e, se necessario, far sapere come la pensiamo a chi deve decidere!

Da “Trucioli – il blog della Liguria e basso Piemonte”

La pessima sconfitta di Savona che smantella ‘Chirurgia della mano’. Un reparto in attivo ma le Asl non pagano e la politica balbetta.

Per il Centro Regionale di Chirurgia della Mano è iniziato il conto alla rovescia. La struttura creata nel 1972 dal professor Renzo Mantero e che è stata per decenni un fiore all’occhiello del nosocomio savonese sta per essere smantellata. La notizia circolava già da tempo negli ambienti della Regione Liguria e dell’A.S.L. savonese, ma ora il primario Igor Maria Rossello ed i medici del Centro avrebbero ricevuto una conferma ufficiale, e comunque si dà per sicura all’interno dell’ospedale savonese. A differenza di quanto preventivato in un primo momento, l’operazione non consisterebbe in un trasferimento a Pietra Ligure: Chirurgia della Mano verrebbe infatti direttamente inglobata nel reparto di Ortopedia e Traumatologia, perdendo definitivamente la propria autonomia e identità. Il tutto dovrebbe avvenire entro i primi sei mesi del 2017 … (Continua su: Trucioli – Numero 96 del 20 ottobre 2016 …)

. Centro regionale di Chirurgia della mano, Ospedale San paolo, Via Genova 30 – Tel. 0198404375 – 0198404203

. S.C. CENTRO REGIONALE DI  CHIRURGIA DELLA MANO OSPEDALE S. PAOLO DI SAVONA – Le origini e lo sviluppo: Pdf scaricabile >>

Chirurgia della mano, rischio soppressione ma l’assessore nega.
A Savona il reparto di eccellenza con l’acqua alla gola i medici fuggono nel privato e la reperibilità è a rischio … ( 10.05.2016 – continua su: http://genova.repubblica.it)

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Ott 2016 alle 22:38 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.